Boys don’t cry.
Durante un’intervista, Anna Gunn (interprete nella serie del personaggio di Skyler White) dichiarò che Bryan Cranston emise per un quarto d’ora un pianto ininterrotto, subito dopo aver girato la scena in cui fa morire la fidanzata di Jesse, Jane. Una simile cosa è accaduta, nella stessa scena, ad Aaron Paul il quale, in un’altra intervista, ha dichiarato di essere felice che fosse finita “perché sentivo davvero che stavo lasciando quei momenti di tortura con Jesse”.
Sangue – Metanfetamina – Lacrime
E a proposito di lacrime: l’ultima puntata di Breaking Bad ha un titolo che a prima vista può risultare enigmatico. In realtà “Felina” ha un duplice significato: è l’anagramma di “Finale” e, allo stesso tempo, è l’insieme di tre elementi della tavola periodica, Ferro (Fe), Litio (Li) e Sodio (Na), elementi che compongono rispettivamente sangue, metanfetamina e lacrime.
Samario
Altro fatto importante, riguardante sempre la tavola periodica: Breaking Bad è composto da sessantadue episodi. Il sessantaduesimo elemento della tavola periodica è il Samario, il quale viene usato in medicina nelle cure antitumorali, tra cui anche quelle per il cancro ai polmoni, proprio quello da cui inizia tutta la storia di Breaking Bad.