Vai al contenuto
Home » Breaking Bad » Perché Skyler White non è un personaggio da odiare

Perché Skyler White non è un personaggio da odiare

skylerBreaking Bad

3. Cosa avremmo fatto al suo posto? skyler

Già, come ci saremmo comportati? Cos’avremmo fatto vedendo il nostro compagno sempre più distratto, capendo che egli ci stava raccontando bugie, scorgendo attorno a noi segnali e voci inquietanti?

Che le reazioni di Skyler tendano a essere esagerate (e questo è il motivo per cui finisce per allontanare Walt ancora di più) è indubbio, però obiettivamente stiamo parlando di una donna che senza averlo mai chiesto si trova coinvolta in una realtà dalla quale chiunque scapperebbe: sentirsi in pericolo, non sapere cosa stia succedendo, dover scegliere tra il proprio senso della giustizia e l’istinto di protezione verso la famiglia non sono esperienze facili da digerire, siamo sinceri.

Voi avreste accettato un marito bugiardo e spesso assente, un marito che non si presenta alla nascita della vostra bambina perché è incastrato in chissà quale losca faccenda?

E’ semplice dare la colpa a lei: l’allontanamento dei figli dal loro padre è stato deciso da lei, i tremendi sforzi di Walt di aiutare la famiglia sono stati disprezzati da lei, la situazione è degenerata a causa sua.

Però in fondo la verità è solo quella che il protagonista confessa nell’ultima puntata: egli ha fatto tutto quanto per se stesso, e lei come avrebbe dovuto reagire? Avrebbe dovuto aspettare con calma che il consorte criminale tornasse dal lavoro quotidiano nel tugurio di Fring, servirgli amorevolmente la cena e aiutarlo a nascondere i soldi della droga in casa? Che cavolo!

Pagine: 1 2 3 4 5