3) MAUDE FLANDERS (SIMPSON)
Il primo personaggio che mi è venuto in mente è lei, la moglie di Ned Flanders. Molto probabilmente sono stato ingannato dalla “somiglianza” di Walter e Ned, ma la vedo una coppia plausibile. Maude Flanders ha trent’anni ed è fortemente cristiana. Segue gli insegnamenti della Bibbia e odia ogni forma di violenza.
Potrebbe amare un uomo come Walter?
Molto probabilmente sì! Diciamo che dopo Ned, Walter sarebbe anche eccessivo per lei, per non parlare del momento in cui verrebbe a sapere della sua nuova attività. In quel caso, prospetto all’orizzonte un susseguirsi di eventi molto simili a quelli di Skyler, con l’aggravante della religione. Una situazione ancora più difficile da gestire per Walt.
Maude amerebbe Walter? Certo certosino, ma mai e poi mai aiuterebbe Heisenberg.
4) ELLIE MILLER (BROADCHURCH)
Ma come può un agente di polizia innamorarsi di Walter White?
L’agente Ellie Miller è uno dei miei personaggi preferiti della serie britannica Broadchurch. Eppure anche io ho fatto davvero fatica ad accettare il fatto che non si fosse mai accorta di avere un potenziale pedofilo e un assassino in casa. Come biasimarla, pochi avevano intuito che Joe Miller fosse l’assassino. Tuttavia questo inconveniente mi porta a una logica conclusione. Con una moglie del genere, che ha completa fiducia nel marito, Walter avrebbe potuto agire indisturbato e conquistare l’isola britannica con la sua metanfetamina.
Tuttavia, agire con cautela doveva essere essenziale perché un minimo passo falso e l’agente Miller avrebbe arrestato il marito senza il minimo rimorso. Ma ciò che realmente ci interessa è il possibile amore di Ellie per Walt.
Analizziamo i fatti.
Joe Miller è un buon padre che si occupa dei suoi due figli e un uomo buono a detta di tutti. Nessun precedente. Eppure nasconde un terribile segreto che lo porta a commettere un omicidio. Walter è molto simile a Joe prima della sua evoluzione. I due hanno parecchie cose in comune, caratteristiche che l’agente Miller ha apprezzato nel suo primo marito e che apprezzerebbe in Walter.
Certo il finale sarebbe nuovamente tragico e doloroso, ma questa è un’altra storia.