9) POLLY GRAY – ZIA POLLY (PEAKY BLINDERS)
In casa Shelby sono gli uomini a gestire gli affari. Tuttavia sono numerose le donne forti e indipendenti che cercano di farsi rispettare. La Zia Polly è una di queste.
La donna è quasi una madre per i tre fratelli Shelby ed è la tesoriera della famiglia, abile nel gestire grosse somme di denaro (Walter ha enormi somme di denaro. Un punto a favore di Polly). Nella prima stagione la zia di casa Shelby cela il suo lato fragile e indifeso. Ma con l’arrivo del figlio Michael scopriamo un ulteriore sfaccettatura del personaggio: sensuale e forte, femminile e inerme, fragile e rigida (queste caratteristiche vengono ben mostrate nella scena della vasca).
Oltre alla ricchezza, Heisenberg manifesta caratteristiche tipiche di un uomo che può fare al caso di Polly. Anche i nipoti della donna potrebbero apprezzare la sua presenza. Walt è il migliore in quello che fa e gli piace farlo.
“L’ho fatto per me. Mi piaceva farlo. Ed ero molto bravo. E… mi sono sentito… mi sono sentito vivo”.
Un po’ come i Peaky Blinders e lo stesso Thomas Shelby che non si ferma davanti a nessuno pur di ottenere i risultati sperati. Le sue azioni sono per il bene della sua famiglia e per il benessere personale. Il potere e la fama lo fanno sentire vivo.
Avremo un nuovo Shelby nelle strade di Londra e dintorni: Walter Shelby White.
10) SHAYLA (MR. ROBOT)
Perché no, anche delle giovani donne possono innamorarsi di Walter White. Dopo la consumatrice di droghe, ecco la consumatrice e spacciatrice. Shayla è la ragazza di Elliot Alderson e sua fornitrice di fiducia. Il prodotto che gli fornisce è la morfina, ma la giovane donna fa uso anche di altre sostanze. Fernando Vera dà tutto il necessario a Shayla, di cui è ossessionato.
La ragazza ha una certa esperienza nel mondo della droga e facilmente potrebbe venire in contatto con Heisenberg. Un’abituale consumatrice così graziosa è un amante perfetta per nostro Walt, che deve semplicemente cucinare per conquistarla.