Chi è Luke Newton? Conosciamo meglio il nuovo protagonista di Bridgerton 3
Contenuti
Vita e carriera
Il nuovo protagonista di Bridgerton 3, Luke Newton, è sempre stato nelle “retrovie” della narrazione della serie Netflix. Nella terza stagione, però, l’attore avrà un ruolo da protagonista. Nato a Londra il 5 febbraio 1993, Luke Newton è tra gli attori britannici che stanno salendo la china, conquistando sempre più il pubblico. Merito, naturalmente, anche della fama della serie Netflix. La sua carriera è iniziata da poco, ma ha già ottenuto qualche buon ruolo. Fin da giovane, Luke ha coltivato la passione per la recitazione, frequentando il Greater Brighton Metropolitan College e la BRIT School, due rinomate istituzioni dedicate all’arte e alla recitazione. Ha poi proseguito la sua formazione alla London School of Musical Theatre, perfezionando le sue doti recitative e musicali.
Il suo debutto sul piccolo schermo è avvenuto nel 2010, con un piccolo ruolo nella serie tv The Cut. Negli anni successivi, ha collezionato diverse apparizioni in serie tv inglesi di successo, tra cui Mr Selfridge e Doctors, dove ha dimostrato tutto il suo talento e la sua versatilità. Ma è nel 2020 che la sua carriera ha avuto una svolta decisiva grazie al ruolo di Colin Bridgerton nella serie tv Bridgerton, in cui dalla terza stagione sarà anche protagonista.
Dove ha recitato l’attrice? Tutti i film e le serie tv
La carriera di Luke Newton è ancora molto breve, con addirittura nessun ruolo ancora interpretato sul grande schermo. La sua fama è cresciuta praticamente soltanto per ruoli legati alla televisione. Andiamo a vedere, dunque, tutte le serie tv in cui è apparso Luke Newton.
Serie Tv
- The Cut
- Sadie J
- Mr Selfridge
- Doctors
- The Lodge
- Lake Placid: Legacy
- Bridgerton
Dove puoi trovare Luke Newton sui social?
Di Luke Newton, nuovo protagonista di Bridgerton 3, è possibile trovare una pagina ufficiale su Facebook, cosa non così scontata. L’attore infatti non pubblica molto sui social, e non è neanche presente sul social X (ex Twitter). Naturalmente, però, è possibile trovarlo su Instagram grazie al suo profilo ufficiale, nel quale però posta molto poco e principalmente locandine e foto dal set: lukenewtonuk.
Insomma, Luke Newton è sicuramente un attore molto riservato.
LEGGI ANCHE: già in astinenza da Bridgerton? Non perderti tutto ciò che c’è da sapere sull’arrivo della quarta stagione |
Luke Newton è fidanzato?
Nonostante non sia molto solito pubblicare sui social, l’attore protagonista di Bridgerton 3 Luke Newton è stato per molto tempo notoriamente fidanzato. La sua relazione con Jade Davies, attrice di teatro, è però finita a metà dell’anno scorso. A seguito di questa notizia, si è anche saputo che Luke Newton si è iscritto alla famosa app di incontri esclusiva riservata alle star Raya.
Dopo una lunga relazione iniziata nel 2019, dunque, dal 2023 Luke Newton sarebbe apparentemente single.