Quando arriva Bridgerton 4? Ecco tutto ciò che sappiamo al momento sul quarto capitolo della serie.
Indice dei Contenuti
Le ultime news
La terza stagione di Bridgerton si è conclusa con la seconda parte resa disponibile da Netflix il 13 giugno 2024. Naturalmente, non poteva che trattarsi di un finale scoppiettante, di quelli che lasciano i fan col fiato sospeso e in fermento per l’arrivo della nuova stagione. Bridgerton 4, infatti, è stata già confermata da Netflix e dunque, se ve lo stavate ancora chiedendo, si farà. Ma non è tutto, perché in attesa delle prime informazioni ufficiali che prevediamo richiederanno tempo, abbiamo già alcune dichiarazioni indicative di Jess Brownell, showrunner della serie.
A dare i primi indizi su cosa potremo aspettarci in Bridgerton 4, inoltre, c’è il finale stesso della terza stagione. Ma andiamo per gradi, e andiamo a vedere cos’ha detto la showrunner della serie per stemperare l’attesa già asfissiante per i fan:
“Stiamo lavorando per cercare di far uscire le stagioni più rapidamente, ma ci vogliono otto mesi per girarle e poi devono essere montate e poi doppiate in ogni lingua. Stiamo cercando di accelerare, ma uscirà a un certo punto in quell’intervallo di tempo. Sono davvero entusiasta di ciò che stiamo scrivendo. La stanza degli autori è quasi alla fine. E sento che è uno dei miei lavori migliori e il miglior lavoro della mia squadra di sceneggiatori. Abbiamo davvero consolidato la nostra collaborazione e stiamo dando il massimo, quindi non vedo l’ora che i fan vedano cosa abbiamo in serbo“.
Jess Brownell
La trama di Bridgerton 4: cosa sappiamo
Tutte le informazioni a disposizione sulla trama di Bridgerton 4 non possono che essere collegate alle ultime parole di Jess Brownell e, soprattutto, agli indizi disseminati nel finale di terza stagione. Fino a poco fa, infatti, i fan si stavano ancora arrovellando sul dubbio tra Eloise (Claudia Jessie) e Benedict (Luke Thompson). Ora, però, i dubbi sembrano essersi dissipati. Dopo aver visto Penelope confessare tutto e ricevere il benestare della regina in merito alla “questione Lady Whistletown”, ci è stato fornito un bell’indizio sul possibile protagonista della prossima stagione.
Prima di partire, infatti, Eloise dirà a Benedict che il suo viaggio non sarà lungo, dicendo di tornare in tempo per “il ballo in maschera”. Benedict risponderà che resterà fermo a nascondersi dalle pretendenti. Uno scambio che lascia pensare a un’urgenza di tornare su quello che è il terzo romanzo della saga, ossia La proposta di un gentiluomo. Come sappiamo, infatti, la terza stagione di Bridgerton si è basata sul quarto romanzo, saltando provvisoriamente il terzo che a questo punto sarà probabilmente quello che vede protagonista Benedict e Sophie Beckett.
Quando esce Bridgerton 4
Stando alle dichiarazioni di Jess Brownell, non ci sono dubbi: Bridgerton 4 arriverà nel 2026. Certo, non c’è ancora nulla di ufficiale e molte cose potrebbero cambiare nel frattempo, al netto di slittamenti o addirittura velocizzazioni nelle riprese. Tuttavia, per ora, i tempi illustrati dalla showrunner parlano di minimo 8 mesi per girare soltanto le riprese, che non sono ancora iniziate e che, poi, dovranno essere montate.
Dove vederla in streaming
La quarta stagione di Bridgerton sarà disponibile in streaming esclusivamente su Netflix. La piattaforma ha deciso ancora una volta di non cedere i diritti di trasmissione di questa serie. A ben vedere, visto che è considerata una delle sue punte di diamante. Pertanto, per vedere Bridgerton 4 in streaming, dovrete essere abbonati a Netflix, che continuerà a offrire questa apprezzatissima saga young adult in esclusiva.
Il cast
È ancora presto per sapere con certezza chi farà parte del cast di Bridgerton 4, eppure due conferme sono già arrivate. Gli unici due membri che rivedremo per certo nella quarta stagione sono proprio i due protagonisti della terza, ossia Nicola Coughlan e Luke Newton. Nonostante ciò, se le speculazioni sono esatte e il protagonista della prossima stagione sarà davvero Benedict, rivedremo per certo anche Luke Thompson. Ecco la lista in aggiornamento dei membri del cast confermati:
- Nicola Coughlan nel ruolo di Penelope Featherington
- Luke Newton nel ruolo di Colin Bridgerton
- Luke Thompson nel ruolo di Benedict Bridgerton
Quanti episodi avrà Bridgerton 4?
Per il momento, possiamo solo affidarci alle supposizioni e alle notizie appena accennate. Basandoci sulle precedenti stagioni, che offrono la bellezza di 8 episodi dalla durata media di 60 minuti, è probabile che anche la quarta stagione di Bridgerton avrà 8 episodi dalla durata di 60 minuti l’uno.