Bridgerton è finalmente tornata sui nostri schermi, e con sé ha portato tutto quel sano e atteso trash di cui ormai sappiamo avere un disperato bisogno. Arrivata nel 2020 e chiacchieratissima per le sue scene hot/trash, è riuscita nel corso delle stagione a fare affezionare un pubblico che ormai non bada neanche più al contenuto, ma lo accetta e ne gode per quello che è: una serie leggera per staccare e inserire nuovi titoli nella nostra playlist di Spotify (puoi guardare la serie qui su Netflix).
Partita con una stagione dedicata a Daphne e Simon, seguita da quella di Anthony e Kate, ora è il turno di Penelope e Colin, forse una delle più chiacchierate in assoluto. Di certezze Bridgerton, a differenza di altre serie tv, ne fornisce tante. Siamo riusciti a identificare 5 cose che ormai siamo certi di trovare in ogni stagione. E che, alla fine, non ci dispiacciono affatto.
5 cose che ci aspettiamo in ogni stagione di Bridgerton
Già in astinenza da Bridgerton? Non perderti tutto ciò che c’è da sapere sull’arrivo della quarta stagione
1) Una storia d’amore che non s’ha da fare, ma poi si fa
Partiamo dalle basi. Qualunque storia d’amore ci venga presentata nella trama della stagione inizia per forza con tanti ostacoli. Partiamo dalla prima stagione. La storia si apre con Daphne Bridgerton, che è presentata alla società e viene dichiarata “il diamante della stagione” dalla Regina Charlotte. Tuttavia, l’interesse dei corteggiatori per lei si affievolisce quando il suo fratello maggiore, Anthony, allontana potenziali pretendenti. Subentra dunque l’affascinante Duca di Hastings, determinato a rimanere scapolo e senza figli a causa del rapporto tumultuoso con il padre. Daphne e Simon decidono di fingere un corteggiamento per raggiungere i loro rispettivi obiettivi: Daphne attirerà più pretendenti grazie all’interesse di un duca, e Simon eviterà le pressioni matrimoniali delle madri della società . Inutile dire che alla fine tra di loro nasce una storia d’amore. Passiamo ora alla seconda stagione.
Kate e Anthony si incontrano e subito si scontrano. Kate disapprova il comportamento libertino di Anthony e non lo ritiene adatto per sua sorella Edwina, che Anthony inizialmente corteggia come parte del suo dovere di trovare una moglie adeguata. Nonostante il conflitto, Anthony e Kate sono attratti l’uno dall’altra. Questa attrazione è complessa e proibita, dato che Anthony è deciso a sposare Edwina, mentre Kate non vuole interferire con i piani matrimoniali della sorella. Anche in questo caso, tra di loro, nasce una prevedibile storia d’amore. Infine, arriviamo alla coppia del momento. Penelope e Colin, prevedibilmente, finiscono per mettersi insieme (almeno fino alle prime 6 puntate). La loro storia risulta forse la meno scontata di tutte, in quanto resta da capire come reagirà Colin quando scoprirà che Penelope è Lady Whistledown.
2) Scene di sesso cringe in Bridgerton
Solo nella prima stagione di Bridgerton possiamo trovare ben 12 scene di sesso, e le scene cringe non si sprecano. Tra queste ritroviamo la prima notte di nozze tra Daphne e Simon, una scena lunga e dettagliata che mostra la scoperta reciproca e l’inizio della loro vita matrimoniale. La scena del lago, dove Simon e Daphne consumano il loro matrimonio all’aperto. Per quanto riguarda la seconda stagione, Shonda Rhimes deve aver messo una sorta di freno a mano, e ci regala molte meno scene di sesso. Tuttavia ricordiamo la scena di sesso tra Anthony e Siena Rosso, la cantante d’opera. Questa scena è carica di passione ma anche di imbarazzo per Anthony, che sta cercando di dimenticare i suoi veri sentimenti per Kate.
Infine passiamo forse alla scena di sesso più cringe tra le due stagioni. Se vi dicessi che non ho potuto fare a meno di pensare al povero cocchiere, vi viene in mente qualcosa? Ebbene. Forse una delle scene diventate più memorabili e che ha fatto sì che la colonna sonora fosse inserita nelle playlist di tutte, è quella di Colin e Penelope (qui ti parliamo di lei). I due, sulla carrozza, finalmente si abbandonano alla passione. Abbastanza incuranti del povero cocchiere che avrà sentito suoni e movimenti inequivocabili. Insomma, sulle note di Give Me Everything di Pitbull si manifesta tutto il loro amore in un petting senza vergogna, il tutto si conclude con una proposta di matrimonio.
3) Il glow-up degli attori maschili di Bridgerton
Come dicevamo, di certezze Bridgerton ce ne fornisce tante. Una di queste è sicuramente il fatto che qualsiasi attore passi per le produzioni di Shonda Rhimes diventi un sex symbol. I video su Tik Tok dei glow-up degli attori protagonisti maschili non si sprecano. Quando parliamo di “glow-up” in questo contesto, ci riferiamo alla trasformazione fisica e stilistica che rende gli attori ancora più attraenti con il passare delle stagioni. Anche Colin Bridgerton (qui ti parliamo di lui) non fa eccezione a questa regola. Abbiamo notato tutti che Luke Newton si è dato all’allenamento fisico. Così come il suo attore, infatti, il personaggio torna dai suoi viaggi nettamente cambiato, nell’aspetto ma anche nella persona.
Fin dalla prima stagione, i fratelli Bridgerton hanno catturato l’attenzione del pubblico con il loro fascino e carisma. Anthony, Benedict e Colin, tra gli altri, hanno visto crescere la loro popolarità grazie alla serie, e ogni stagione porta con sé una nuova ondata di ammirazione per il loro aspetto fisico migliorato e il loro sviluppo personale. Le trasformazioni sono evidenti non solo nei loro look, ma anche nel modo in cui i personaggi maturano e affrontano le sfide della vita, rendendoli ancora più affascinanti agli occhi del pubblico. Le produzioni di Shonda Rhimes hanno una comprovata capacità di far emergere il meglio dei loro attori, sia dal punto di vista estetico che recitativo. Insomma, una cosa è certa, anche il protagonista della prossima stagione ci stupirà . E sarà forse proprio Benedict? (qua trovi tutte le info sulla seconda parte della terza stagione).
4) La Regina Charlotte e le sue facce schifate
Le stagioni passano e nuovi amori nascono, ma le facce schifate della regina Charlotte continueranno ad accompagnarci in tutte le stagioni future. Dopo aver conosciuto la sua storia, tuttavia, non possiamo che apprezzarle ancora di più. Charlotte ne ha passate di tutti i colori, e chi meglio di lei conosce l’amore, quello vero? Eppure talvolta lo dimentica, ostinandosi a cercare la coppia perfetta mancando nettamente il tiro. Così come è successo tra Anthony e Edwina. In ogni stagione troviamo ondate di fanciulle che sfoggiano i loro migliori vestiti e acconciature per essere notate dalla regina, che la maggior parte delle volte appare annoiata e a tratti disgustata. Ma poco importa, le perseveranti donne ci riprovano ancora e ancora, la maggior parte fallendo miseramente.
Balli e feste, lei siede sul suo trono indossando i vestiti dell’epoca georgiana, di fine 1700. Questo, come ben sappiamo dalla stagione a lei dedicata, è fatto per non destabilizzare il suo amato George, affetto da Porfiria. Per quanto le sue smorfie siano per noi una conferma, ad oggi sappiamo da cosa provengono e le troviamo anche alquanto divertenti. Vedere sfilare tutte quelle donne in cerca di attenzioni, accompagnate dalle madri ancor più severe, è ormai una tradizione delle prime puntate di ogni stagione. E ci aspettiamo di vederle anche nelle successive.
5) Qualche contendente sgradito
In ogni stagione la costante è la stessa: alla fine i due protagonisti di sceglieranno e i numerosi contendenti visti svaniranno nel nulla. Nella prima stagione, Daphne ne ha visti letteralmente di ogni genere. Come dimenticare il povero (sconfitto già in partenza) principe Friederich che le prova tutte per conquistare la giovane donna. Nella seconda stagione, Kate le prova tutte per non finire tra le braccia di Anthony e ci delizia con balli insieme a contendenti che finiranno nel dimenticatoio.
Nella terza stagione, invece, ne troviamo diversi. Sia per quanto riguarda Francesca, che cerca il pretendente perfetto ma al tempo stesso l’amore, che per quanto riguarda Penelope. I corteggiatori di Francesca sono tutti altolocati, di bell’aspetto, giovani e decisi a prendere la mano del possibile diamante della regina. La Bridgerton ha la fila, eppure sceglie colui che si fa desiderare. Al contrario, la povera Penelope si deve sudare il suo unico corteggiatore, e Lord Debling sembra non aiutarla affatto, almeno all’inizio. Alla fine, a un certo punto, abbiamo sperato tutti che le cose andassero meglio per lei, ma anche questo contendente è destinato a lasciare il posto a un Bridgerton.