Vai al contenuto
Home » Bridgerton

Le 5 trashate più entusiasmanti della seconda stagione di Bridgerton

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Abbiamo aspettato due anni per poter ritornare nel mondo di Bridgerton, regency harmony creato da Julia Quinn e adattato per il piccolo schermo da Shonda Rhymes. Ebbene, le vostre gentili persone sono state caldamente invitate a partecipare al nuovo evento della stagione e di certo non avrete fatto il torto di rifiutare. La seconda stagione di Bridgerton si focalizza, come promesso, sul maggiore dei figli Bridgerton, quell’Anthony che abbiamo imparato ad apprezzare solo superficialmente durante la prima stagione. Stavolta, invece, la scena è tutta per lui, anche se Anthony non vuole saperne di amore ed è interessato solo a combinare un buon matrimonio per portare avanti il viscontado. Ovviamente, trattandosi di un romanzo rosa e non di una tragedia shakespeariana, è abbastanza intuibile come i piani di Anthony andranno bellamente in fumo dopo aver fatto la conoscenza di una certa signorina Sharma (nei libri Sheffield).

C’è da dire che, rispetto alla prima stagione, Bridgerton sia andata incontro a una trasformazione notevole. Se la storia di Daphne e Simon era costellata da scene erotiche – ai limiti dell’assurdo vorremmo aggiungere – e da un guazzabuglio di trash, la vicenda riguardante Kete e Anthony risulta quasi in una partita a scacchi (qui ne parliamo meglio). Anche il sopramenzionato trash è notevolmente diminuito, presente in forma di allegro e frizzante riempitivo che serve a ricordarci come la serie non sia Orgoglio e Pregiudizio.

In ogni caso, oggi siamo qui per sorridere dei momenti più imbarazzanti della seconda stagione di Bridgerton. Quindi bando alle ciance!

1) Un pomeriggio molto bagnato

Il quinto episodio vede Kate e Anthony alle prese con una consapevolezza acquisita dopo i giorni alla magione di campagna dei Bridgerton: tra loro due c’è palesemente qualcosa. Appurata questa informazione, nessuno dei protagonisti ha intenzione di muoversi di un millimetro dalle proprie convinzioni. Kate continua a disprezzare il visconte mentre questi non ha smesso di corteggiare Edwina. Basta una passeggiata lungo la Serpentine, però, per mettere nuovamente in discussione le loro convinzioni.

Visibilmente contrariato dalla gita in barca tra Kate e Mr. Thomas Dorset, Anthony tenta di intromettersi quando è il momento di far scendere a riva la giovane. Tra i due scorrono brividi di intesa, sufficienti a far sussultare Kate e involontariamente spingere via il visconte. Nel frattempo ci pensa Newton a dare il colpo di grazia. Anthony cade nel fiume con grande divertimento di tutti e generando alcuni sguardi languidi nelle sorelle Sharma a causa di una camicia decisamente troppo bagnata.

2) Benedict, il fratello che si gode la vita

Bridgerton

Tutti vorremmo essere un po’ Benedict Bridgerton.

In quanto secondo fratello, Benedict non ha alcun obbligo nei confronti della famiglia rimanendo così libero di godersi la vita e le sue innumerevoli gioie. Fin dalla prima stagione, il secondo uomo di casa ci è stato presentato come un’anima artistica, libera e gioiosa, dotato di grande senso dell’umorismo ma anche di una notevole sensibilità. La seconda stagione ha accentuato ancora di più questi aspetti prima con l’ammissione alla scuola d’arte e poi con un incontro singolare tra Benedict e le droghe.

Alla ricerca dell’ispirazione per il quadro perfetto, Benedict riceve dal fratello Colin una piccola spintarella sotto forma di erbe allucinogene. Il risultato non solo è dei più esilaranti ma anche dei più trash all’interno di una seconda stagione che si mantiene, in verità, abbastanza sobria rispetto alla prima. Sotto l’effetto di droghe, Benedict è ufficialmente diventato uno dei personaggi preferiti dei fan che non vedono l’ora di vederlo protagonista nella terza stagione.

3) Kate ti vedo confusa

Bridgerton

Anche se il secondo libro è decisamente più steamy rispetto alla stagione, di certo è innegabile la chimica che Jonathan Bailey e Simone Ashley sono riusciti a infondere nei loro personaggi. Se molti hanno criticato il cosiddetto slow burn che intercorre tra Kate e Anthony, altri hanno invece apprezzato particolarmente questa nuova e unica coppia. Non si tratta più di un erotismo fisico, come nella prima stagione, ma sostanzialmente mentale, fatto di sguardi, battute, botta e risposte. C’è una scena, in particolare, che rappresenta il punto di svolta nel rapporto tra i due: la biblioteca.

Nel libro, suddetta scena, è completamente diversa sia perché non Anthony e Kate non vengono interrotti da Daphne, sia perché i due si baciano appassionatamente. Inoltre, sempre nel libro, la scena avviene prima di quella dell’ape e delle sue catartiche conseguenze. Ad ogni modo, nella serie tv, l’incontro-scontro tra il visconte e Miss Sharma non si conclude con un bacio ma la temperatura della stanza si alza comunque notevolmente creando una certa confusione in Kate. Per quanto Simone Ashley sia stata davvero brava, alcune sue reazioni nel corso della stagione appaiano un po’ troppo sopra le righe.

4) Quel profumo

Bridgerton

Sappiamo tutti cosa succede quel gazebo nella 2×07 di Bridgerton, quindi non aggiungerò altro.

Se c’è una cosa da dire, però, è il vero momento di trash che viene raggiunto all’interno dell’intera seconda stagione di Bridgerton. Mentre Anthony rivela i suoi veri desideri e Kate si lascia andare a espressioni che rimandano al punto precedente, la situazione è prossima a scoppiare. Anthony cerca in tutti i modi di trattenersi ma infine è costretto a capitolare una volta inspirato l’odore inebriante della ragazza. Già scritto in questo modo, è percepibile tutto il trash di questo momento che appare evidente, nello show, nel momento in cui Anthony odora la ragazza per intero.

Non siamo ai livelli della famosa leccata data a Siena nella prima stagione (ditemi che vi ricordate) ma siamo comunque all’apice del trash. Non solo. Nell’episodio successivo, Anthony non riesce a trattenersi dall’inspirare a pieni polmoni l’aria che è stata appena impregnata del profumo di Kate. Il tutto sotto lo sguardo arcigno di Lady Danbury.

5) Pall Mall 2.0

Bridgerton

Per concludere non possiamo di certo non inserire l’epilogo. Riunitisi per una nuova partita a Pall Mall, i fratelli Birdgerton sono pronti a darsi battaglia sul campo da gioco ma mancano i novello sposini all’appello. Chiusi nei loro alloggi, Anthony e Kate si stanno intrattenendo con un altro tipo di gioco ma infine decidono di scendere in giardino. Sotto lo sguardo imbarazzato dei familiari, i due protagonisti continuano a baciarsi appassionatamente generando una sensazione generale di trash misto a cringe. Lo definiremo “tringe”, ovvero quella sensazione che tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita quando chiunque – davvero chiunque – si lascia andare a un limone proprio accanto a voi che vi state facendo gli affari vostri.

Ecco, l’ultima scena dei Kanthony è la summa di questo “tringe” appena inventato che riassume perfettamente anni di limoni alle panchine, in spiaggia, al cinema, al supermercato, eccetera eccetera.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è disponibile ora su Amazon!