Melissa Fumero è entrata nei nostri cuori interpretando la parte di Amy Santiago, l’organizzata e metodica detective di Brooklyn Nine-Nine. Il suo è un personaggio ambizioso, competitivo, ma molto dolce che risulta assolutamente irresistibile.
L’evoluzione di Amy Santiago nella serie è davvero interessante: se all’inizio della prima stagione viene presentato al pubblico come un personaggio molto rigido e apprensivo (soprattutto in opposizione al personaggio di Jake Peralta), col tempo queste caratteristiche vengono a rappresentare un carattere più complicato. Amy Santiago è un’inguaribile entusiasta, una donna estremamente intelligente e determinata, un vero e proprio esempio da seguire.
L’attrice ha ammesso in numerose interviste di aver portato un po’ del suo modo di essere nel personaggio, ma quali sono le curiosità su di lei che ancora non conosciamo?
Scopriamo insieme quindi 7 curiosità su Melissa Fumero, la dolcissima Amy Santiago in Brooklyn Nine-Nine:
1) Ha origini cubane
Nonostante l’attrice sia nata in una cittadina del New Jersey, i suoi genitori sono cubani e si sono trasferiti negli Stati Uniti da adolescenti. Melissa ha più volte affermato come il supporto incondizionato e l’amore dei suoi genitori l’abbiano aiutata a intraprendere la carriera di attrice. La sua etica lavorativa e la determinazione sono sicuramente caratteristiche tipiche di chi ha visto i propri genitori lavorare sodo, ed è per questo che ha sempre apprezzato e celebrato le proprie origini cubane.