Che Terry Crews fosse un mito era chiaro a tutti già da tempo. L’attore afroamericano, divenuto noto nel panorama delle serie tv per la sua interpretazione del sergente Terry Jeffords di Brooklyn Nine-Nine (qui vi aggiorniamo sull’arrivo dell’ottava stagione), nel corso degli anni si è fatto amare per vari motivi.
Pur non avendo mai preso lezioni di recitazione e avendo iniziato la sua carriera a Hollywood come agente di sicurezza presso i set cinematografici, Terry è pian piano riuscito a rivelare le sue capacità attoriali, guadagnandosi di diritto un posto nella Hall of Fame. Infatti, anche se agli inizi veniva scelto solo per ruoli muscolari e di poco peso, col passare del tempo Crews ha dimostrato di essere un buon attore comico ed è anche riuscito a distinguersi in alcuni ruoli drammatici.
Grazie alle sue prove recitative, Terry Crews ha acquisito una crescente popolarità, culminata con l’approdo in Brooklyn Nine-Nine, dove ha saputo distinguersi al meglio.
Dalle interviste ai suoi tanti cameo, dalle convincenti interpretazioni all’adesione al movimento #metoo, l’attore nel corso degli anni ha saputo far parlare di sé. Scommettiamo tuttavia che solo pochi di voi sapranno che oltre a quella della recitazione, il nostro attore nasconde molte altre doti.
Ad esempio sappiamo che, prima di diventare celebre nel mondo della serialità, Terry Crews è nato come giocatore di football. A giudicare dalla stazza e dalla muscolatura perfetta, non ci stupiamo dunque del fatto che il nostro Terry, dopo aver giocato a livello universitario per il suo college, abbia militato come professionista nel settore. L’attore tra il 1991 e il 1996 è stato infatti membro di squadre di football come i Los Angeles Rams, i San Diego Chargers e i Washington Redskins. Conosciamo tutti le sue incredibili capacità muscolari e la sua mossa, ormai divenuta sua firma, con la quale è in grado di contrarre alternatamente i pettorali.
Ma non eccelle solo nel mondo dello sport: infatti è stato ammesso al proprio college, l’università del Michigan dell’ovest, anche grazie a una borsa di studio d’eccellenza in ambito artistico.
Pochi lo sanno, ma Terry Crews è un talentuoso disegnatore e pittore, in grado di creare impressionanti opere fotorealistiche.
L’interprete ha mostrato alcuni suoi spettacolari disegni e dipinti durante varie interviste e talk show, suscitando lo stupore e l’ammirazione di presentatori e colleghi.
Lo stesso Terry Crews ha infatti ammesso come, in momenti di crisi, sia riuscito a mettere da parte una somma con la quale provvedere alla sua famiglia proprio grazie alla sua arte.
Il talento artistico di Crews è davvero di alto livello: questa è una caratteristica che l’attore condivide con la sua controparte di Brooklyn Nine-Nine.
Ricordate il dipinto a olio che il sergente Jeffords crea per il capitano Holt? Si tratta di un’opera realmente dipinta da Terry Crews. Siete impressionati, vero?
Restando in ambito artistico, possiamo citare un ulteriore talento: l’attore di Brooklyn Nine-Nine ha infatti anche una passione per il design, culminata nella creazione di due collezioni di mobili per l’azienda Amen&Amen, di cui è cofondatore. Si tratta di modelli eleganti e dal gusto metropolitano, da lui ideati e basati su alcuni suoi schizzi. E non è ancora finita!
Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di assistere a scene e gag che vedevano l’attore esibirsi nel canto e nella danza con ottimi risultati. Tuttavia, in ambito musicale Terry dà il massimo quando suona il flauto traverso. La passione per questo strumento è di lungo corso: l’attore infatti ha preso lezioni private di flauto da piccolo per circa 8 anni. Potete sentirlo mentre suona l’iconica sigla di Brooklyn Nine-Nine o mentre dimostra le sue doti ad America’s Got Talent: The Champions, di cui è anche presentatore.
Sì, perché oltre a essere un culturista, un attore, un artista e un musicista, Crews ha saputo anche distinguersi come perfetto conduttore televisivo di programmi come Chi vuol essere milionario? e Ultimate Beastmaster.
Infine vi sveliamo che Terry è anche autore di una semi-autobiografia, Manhood: How to Be a Better Man-or Just Live with One, in cui parla della sua difficile vita e del suo viaggio interiore per cercare di diventare un brav’uomo, un marito amorevole e un padre responsabile.
C’è forse qualcosa che l’attore di Brooklyn Nine-Nine non è in grado fare? Sembrerebbe proprio di no.
Terry Crews è un artista a 360 gradi che con la propria passione e determinazione ha saputo ottenere risultati grandiosi, mostrandosi un uomo eclettico e dai mille talenti. Noi non vediamo l’ora di scoprire come ci saprà ancora sorprendere.