23. Showtime (7×11)
Ogni volta che a Sunnydale arriva una nuova, Potenziale Cacciatrice, il Primo riesce a scoprirlo prima degli altri e la uccide. Buffy riesce a capire il motivo: una delle ragazze che sta ospitando a casa in realtà non è una ragazza, bensì proprio il Male Primordiale. Buffy si rende conto che le ragazze hanno bisogno di vedere di ciò che è davvero capace una Cacciatrice, quindi si mette d’accordo con Willow e Xander che portano tutte le Potenziali in un cantiere, dove assistono alla vittoria di Buffy sul Tulak-Hon.
Nel frattempo il Primo, che ha rapito Spike, lo deride perché il vampiro è ancora convinto che la Cacciatrice andrà a salvarlo. Nonostante le torture e le prese in giro, però, Spike continua ad aspettare la sua amata che, alla fine, andrà a salvarlo.
Visto? Polvere. Come tutti gli altri. Io non so che succederà dopo, ma so esattamente come sarà: doloroso. Difficile. Ma alla fine saremo noi a vincere, se ci impegneremo davvero. Credetemi, saremo noi a restare in piedi. La lezione è finita, ragazze. (Buffy)