Vai al contenuto
Home » Buffy » 10 cose che solo un vero fan di Buffy può capire

10 cose che solo un vero fan di Buffy può capire

buffy

4) “From beneath you, it devours”buffy

Frase emblematica della settima ed ultima stagione di Buffy, ricorre spesso nel corso degli episodi.

La Cacciatrice ed i suoi amici si imbattono spesso in persone che pronunciano queste inquietanti parole e, anche se inizialmente non capiscono a cosa sono riferite, ben presto si renderanno conto che esse hanno un significato ben preciso.

Pare infatti che la Bocca dell’Inferno, situata esattamente sotto il liceo di Sunnydale, si stia preparando ad aprire le fauci per divorare tutto ciò che la sovrasta.

5) I pastelli giallibuffy xander willow

Il primo giorno all’asilo tu piangesti perché avevi rotto un pastello giallo, e avevi troppa paura di raccontarlo. E ora sei così cambiata. Non è un’idea brillante distruggere il pianeta, ma non mi importa, va bene così, ti accetto come sei. Voglio bene a Willow che rompe i pastelli e voglio bene a Willow invasata dall’odio, quindi se devo morire, sarà qui. Se vuoi uccidere tutti, allora comincia da me, io non mi muovo.

Dopo aver ascoltato il toccante monologo che Xander pronuncia per tentare di impedire a Willow di distruggere il mondo, non abbiamo mai più guardato un pastello giallo nel modo in cui lo guardavamo prima.

L’amicizia che lega i due personaggi è una delle più belle dell’intero “mondo” delle Serie Tv (per altri esempi, cliccate qui), e l’episodio Grave, nella sesta stagione di Buffy, ne è l’emblema.

Sia Buffy che Giles hanno tentato di mettere al tappeto Willow, senza però riuscirci nonostante l’enorme forza della prima ed i poteri magici momentanei del secondo. Soltanto Xander, con la forza delle sue parole, è riuscito a far riflettere la strega infuriata fino a fermarla definitivamente.

Pagine: 1 2 3 4 5 6