Vai al contenuto
Home » Buffy » 10 cose che solo un vero fan di Buffy può capire

10 cose che solo un vero fan di Buffy può capire

buffy

6) L’Ostile 17buffy

 L’Organizzazione (o Iniziativa) è un’organizzazione governativa segreta presente nella quarta stagione di Buffy, il cui scopo è catturare il maggior numero possibile di demoni, vampiri ed entità sovrannaturali per studiarli ed utilizzarli per degli esperimenti.

Gli esseri che vengono catturati sono chiamati Ostili sub-terrestri e Spike, nello specifico, viene denominato Ostile 17. L’Organizzazione gli impianta un chip nella corteccia cerebrale che non gli permette di mordere o ferire gli umani, il che lo porterà ad avvicinarsi gradualmente a Buffy e ad i suoi amici.

7) The Scooby Gangbuffy

Scooby Gang (o Scoobies) è l’appellativo con cui si riferiscono al proprio gruppo i protagonisti di Buffy.

Il nome è stato dato per la prima volta da Xander nell’episodio What’s My Line? Part 1 e fa ovviamente riferimento al gruppo di ragazzi che cacciano fantasmi nel cartone animato Scooby-Doo.

Successivamente i protagonisti continueranno ad utilizzare tale appellativo, anche se in realtà la “formazione” degli Scoobies varierà nel corso degli anni. Gli unici che saranno accanto a Buffy dall’inizio alla fine saranno proprio i primi membri della gang, ossia Xander, Willow e Giles.

Pagine: 1 2 3 4 5 6