Vai al contenuto
Home » Buffy » 10 cose che solo un vero fan di Buffy può capire

10 cose che solo un vero fan di Buffy può capire

buffy
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

8) “I wear the cheese, it does not wear me”buffy cheese

L’episodio Restless potrebbe non avere apparentemente il minimo senso logico ma, in realtà, è colmo di significati e di riferimenti alla personalità ed alle paure dei protagonisti di Buffy.

Il sogno di Willow è semplicemente un viaggio nella sua insicurezza, che sparisce soltanto quando la ragazza si trova accanto a Tara; Xander, invece, è in lotta contro sé stesso e, tornando in continuazione al punto di partenza, ci mostra la sua paura di non riuscire a realizzarsi. Il sogno di Giles simboleggia la cosiddetta crisi di mezza età: l’uomo si sente in dovere verso Buffy, ma vorrebbe al contempo ritagliarsi uno spazio per sé. Il sogno di Buffy è, ovviamente, il più complesso: la Cacciatrice cerca di comprendere quale sia il suo vero compito, senza però realmente riuscirci.

Cosa accomuna i sogni degli Scoobies? L’uomo col formaggio.

La sua apparizione, come ha confermato lo stesso Joss Whedon, non ha alcun senso; ma, in fondo, nei sogni non c’è sempre qualche elemento a cui non riusciamo a conferire il benché minimo significato?

9) “Little miss Muffet counting down 7-3-0”buffy faith

A pronunciare queste parole è Faith, nel sogno che Buffy fa dopo aver accoltellato la ragazza. La criptica frase di Faith avrà un senso soltanto nell’episodio The Gift: 730 è infatti 365 x 2, ed è infatti esattamente due anni dopo il suddetto sogno che Buffy si sacrificherà per salvare il mondo.

Il numero 730 ricorre anche nell’episodio Restless, quando Buffy vede in sogno un orologio che segna le 7:30 e dice a Tara che l’ora è sbagliata: a questo punto, infatti, mancano soltanto 365 giorni alla sua morte.

La “piccola miss Muffet” a cui si riferisce Faith è Dawn, la sorellina di Buffy che arriverà soltanto nella quinta stagione; nell’episodio Real me, Dawn viene avvicinata da un uomo che la chiama curds and whey, che è appunto un verso della filastrocca per bambini Miss Muffet.

Pagine: 1 2 3 4 5 6