Il vampiro Spike, tra i personaggi principali della celebre Serie Tv Buffy The Vampire Slayer, è senza dubbio uno dei personaggi più amati dell’intero universo seriale. Da spietato serial killer a Campione in grado di salvare il mondo grazie alla sua anima, è sicuramente un personaggio la cui evoluzione ha piacevolmente sorpreso la maggior parte degli spettatori.
Quando conosciamo Spike, quest’ultimo ha soltanto due obiettivi in testa: curare la sua amata Drusilla e uccidere la sua terza Cacciatrice. A differenza degli altri vampiri, infatti, Spike non fugge dalle Prescelte: dà loro la caccia per scovarle ed ucciderle.
Col passare del tempo, anche grazie a un chip impiantatogli nel cervello dall’Organizzazione, Spike ha combattuto sempre più battaglie al fianco degli Scoobies, fino a diventare un membro effettivo del gruppo.
Vediamo insieme alcune delle citazioni più belle o divertenti di questo personaggio dalle mille sfaccettature!
1) Ci piace spararle grosse: i vampiri lo fanno. “Distruggerò il mondo”… Discorsi da spacconi, che si fanno tra amici davanti ad un boccale di sangue. Io amo questo mondo! E sai perché? Ci sono le corse dei cani, il Manchester United, e ci sono le persone! Miliardi di persone, lauti banchetti su due gambe. Mi piace tutto questo! Ma poi basta un visionario con manie di grandezza, con una passione per la distruzione, nel nostro caso è Angel, e allora addio Piccadilly, addio Leicester Square e i loro abitanti. Capisci cosa voglio dire? (A Buffy)