2) Non ha neanche voluto uccidermi… se n’è andata e basta. Non le importava niente di tagliarmi la testa, o di darmi fuoco. Ma dico, era chiedere troppo? Almeno un piccolo segno di affetto… tutta colpa della mia tregua con Buffy! Drusilla diceva che io ero troppo buono, che non ero abbastanza demoniaco per lei. Ed io le dissi che non significava niente, che… che tutto quello che facevo lo facevo per lei. E così andammo in Brasile e lei diventò… diventò un’altra persona. Io le regalavo di tutto, bellissimi gioielli, bellissimi vestiti con bellissime ragazze dentro, ma niente la rendeva felice. Non faceva altro che tradirmi… l’ho beccata in un parco con un demone del Caos. Ma dico, l’hai mai visto un demone del Caos? Sono pieni di corna, sono disgustosi! L’ha fatto solo per ferirmi. E così io le dissi che non ce la facevo più a sopportarla e lei mi disse “Va bene!” e io aggiunsi “Guarda che anche io ho una mia non-vita” ed io allora… lei ha detto che potevamo rimanere amici… Oh, come sono infelice! (A Willow)
3) Voi non siete amici… non sarete mai amici. Vi amerete fino a quando il vostro amore non vi ucciderà, lotterete, vi azzannerete e vi odierete, fino all’ultimo minuto, ma non sarete mai amici. L’amore non è un fatto di cervello, è passione, passione che ti squarcia da dentro e ti fa fare quello che vuole. Io sarò anche schiavo della passione, ma almeno sono tanto uomo da ammetterlo! (A Buffy ed Angel)
4) Willow: Io non sono il genere di ragazza su cui ad un vampiro piace affondare i denti. A me diresti: ‘Ooh… per me sei come una sorella’ ‘Oh… sei come un’amica!’
Spike: Non essere ridicola. Ti morderei molto volentieri.
Willow: Davvero?
Spike: Ci ho anche pensato!
Willow: Quando?
Spike: Ricordi l’anno scorso? Avevi addosso quel buffo vestitino rosa con le rifiniture lilla.
Willow: Mm mh. Non lo avrei mai creduto. Dissimuli bene la voglia di sangue.
Spike: Certo, detesto essere ovvio: tutto zanne e ruggiti. Si perde tutto il mistero!
5) Uno 0 negativo doppio, barman!