Ci hanno fatto ridere, sognare, commuovere. Buffy e Spike sono una delle coppie più amate delle Serie Tv e, senza dubbio, sono anche una di quelle che ricorderemo per sempre.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sono stati nemici, “colleghi” ed infine amanti. Abbiamo amato Spike e lo abbiamo odiato quando, nella sesta stagione, ha toccato il fondo cercando di costringere la Cacciatrice a fare qualcosa che lei non voleva fare. Abbiamo sperato che Buffy cambiasse idea e ci siamo commossi quando, finalmente, ha capito quali erano i suoi veri sentimenti.
Vediamo insieme alcune delle citazioni più divertenti o commoventi di questa coppia decisamente anticonvenzionale!
1) Spike: Lezione numero due: fai domande precise… vuoi sapere come ho vinto? La domanda non è come ho vinto, ma come loro hanno perso.
Buffy: E c’è differenza?
Spike: C’è un’enorme differenza… La prima volta è stata ordinaria amministrazione, ma la seconda è stato un tocco di classe. Era in gamba, un vero osso duro. Ah, che battaglia! Avrei ballato con lei tutta la notte… Una volta aperte le danze non ti fermeresti più. Ti svegli ogni mattina con un interrogativo che ti ronza nel cervello: oggi sarà il giorno della mia morte? La morte ti sta alle costole e prima o poi ti piomberà addosso. Una parte di te lo vorrebbe, per mettere fine alla paura e all’incertezza… anche perché sei innamorata della morte! La morte è un’opera d’arte, la modelli con le tue mani giorno dopo giorno. L’ultimo respiro, quel senso di pace… Parte di te la vorrebbe disperatamente. Come sarà? Dove mi porterà? Ora lo vedrai, ecco il segreto. Non è nei pugni che non hai dato, o nei calci che non hai sferrato… loro lo hanno voluto! Ogni cacciatrice desidera la morte. Anche tu… presto o tardi vorrai morire. E in quel momento, in quel preciso momento in cui lo vorrai io sarò lì per te. Mi godrò il mio giorno speciale!