Quando parliamo di Buffy l’Ammazzavampiri, serie tv terminata ormai un bel po’ di anni fa ma che fa ancora parlare di sé, tendiamo sempre a discutere su chi abbiamo amato di più tra Angel e Spike.
C’è chi continua ad affermare che il vero amore di Buffy sia stato Angel. Il primo, l’amore romantico, quello che le ha fatto perdere la testa e l’ha fatta sognare. Altri, invece, sostengono che il vero amore della Cacciatrice sia stato Spike. Più passionale, più maturo, più reale.
La realtà è che, con molta probabilità , il fandom di Buffy l’Ammazzavampiri si troverà sempre diviso in due parti. Da una parte i Bangel, dall’altra gli Spuffy (che hanno tutte le loro ragioni). Non arriveremo mai a un reale punto d’incontro.
Ci sono, tuttavia, altre coppie che abbiamo conosciuto nella serie e su cui praticamente tutti (o quasi) siamo d’accordo. Ecco quali.
1) Willow e Oz
Il primo amore della strega dai capelli rossi che noi tutti abbiamo adorato. Taciturno e sarcastico, Oz fa parte di una band musicale in cui suona la chitarra. Scopriamo dopo pochissimo che è in realtà un lupo mannaro ma Willow, noncurante, deciderà comunque di continuare a uscire con lui.
Oz è stato la spalla di Willow in più di un’occasione, e l’ha addirittura perdonata dopo aver scoperto il tradimento della ragazza con Xander. Amorevole e protettivo, è stato senza ombra di dubbio il primo amore ideale per la dolce Willow.
Purtroppo la loro relazione non terminerà nel migliore dei modi: Oz, dopo essere stato sopraffatto dal suo “istinto lupesco” e aver tradito Willow con Veruca, deciderà di partire per tentare di riprendere il controllo di sé stesso.