2) Ten Thirteen Productions (X-Files)
Banalmente, “Ten Thirteen” fa riferimento a una data: il 13/10, quindi il tredici ottobre (1956). E non si tratta di una data qualsiasi, ma del compleanno del creatore di X-Files, Chris Carter. I secondi finali di ogni episodio della serie proiettano quindi il logo della compagnia, accompagnato dal rumore dei vecchi proiettori cinematografici e dalla voce di un bambino che dice “I made this”. Il progetto creativo è nato della mente di Terry Couturier ed è proprio suo figlio a pronunciare la famosa frase.
3) R&D TV (Battlestar Galactica)
Più che un logo il R&D TV che appare alla fine degli episodi di Battlestar Galactica è un vero e proprio sketch comico. Ronald D. Moore ed Eick si provocano a turno e poi si picchiano in maniera divertente (non come farebbe l’eroina Buffy contro i vampiri, ma più stile Itchy and Scratchy de I Simpson).
Le animazioni sono ricche di riferimenti al mondo del cinema. Per dirne alcuni: Arancia maccanica, Monty Python, Il Padrino. Il tutto è ancora più divertente perché i due sono doppiati da Jerry Hultsch, un amico del creatore del reboot dell’originario Battlestar Galactica.