8) Stoopid Monkey Productions (Robot Chicken)
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Ma quanto è carina la stupida scimmietta che nei diversi loghi combina ogni tipo di guaio? È molto carina anche la storia dietro al nome della casa di produzione: i creatori di Robot Chicken avevano bisogno di un logo di chiusura e decisero di crearlo dicendo le prime cose che gli venivano in mente. Uno disse: “tutto ciò è stupido“, l’altro: “mi piacciono le scimmie“. E così, da quel momento, Adam Talbot ha creato un’animazione diversa per ogni episodio della serie… con protagonista, ovviamente, una scimmia sciocchina.
9) Gracie Films (I Simpson)
Il logo finale della serie animata I Simpson è un omaggio alla comica Gracie Allen, ma l’esatta origine dell’animazione non è chiara. In ogni caso, come per la scimmietta della Stoopid Monkey e il mutante di Buffy, anche in questo caso il logo subisce delle variazioni in base all’episodio che lo precede. Per esempio negli speciali di Halloween non si sente una voce zittire il chiacchiericcio della sala cinematografica, ma un urlo!