Vai al contenuto
Home » Buffy » Oggi Buffy compie 20 anni: tutti i motivi per cui ci manca questa Serie

Oggi Buffy compie 20 anni: tutti i motivi per cui ci manca questa Serie

buffy

5) La colonna sonora

buffy

La colonna sonora di Buffy è un mix di musica pop, rock ed indie. La maggior parte della musica che sentiamo viene suonata direttamente nel Bronze, noto locale della città; John King, supervisore della colonna sonora, ha inoltre spiegato che i produttori amavano utilizzare band poco note per dare l’impressione che il fatto che suonassero in quel locale fosse realistico. Nonostante ciò sono apparsi anche artisti famosi, come ad esempio Aimee Mann, Cibo Matto e Michelle Branch. Per di più, grazie alla popolarità delle canzoni utilizzate, sono state persino rilasciate delle compilation di musica tratta dalla serie.

6) Sunnydale

buffy

Nonostante non sia esattamente un luogo di villeggiatura, la maggior parte dei fan di Buffy non può non aver desiderato almeno una volta di mettere piede in questa cittadina a dir poco inquietante. Sunnydale possiede infatti ben 43 chiese, 12 cimiteri ed un’innumerevole quantità di vicoli oscuri ed edifici abbandonati. L’unico luogo frequentato dai ragazzi, oltre al liceo, è un locale chiamato Bronze che però più di una volta viene preso di mira da demoni e vampiri. Se tutto questo non dovesse bastarvi, metteteci anche il fatto che la città sorge direttamente sulla Bocca dell’Inferno

Pagine: 1 2 3 4 5
Successiva

Crea il tuo account gratuito per accedere illimitatamente agli articoli ed altre novità. Se hai già un account, puoi fare il login.