Vai al contenuto
Home » Buffy » 9 personaggi di Buffy che i fan tutt’oggi non sopportano ancora

9 personaggi di Buffy che i fan tutt’oggi non sopportano ancora

7) Alcuni passi falsi hanno riservato a Ben una brutta nomea

Ben (The Doctor) (Buffyverse Wiki - Fandom)

In quanto a Ben (The Doctor), c’è una ragione per cui molti spettatori non hanno mai davvero simpatizzato con lui. Questi, in realtà, è Glory sotto mentite spoglie. Si tratta della forma umana di un potente dio che sta cercando di distruggere il mondo! E ogni volta che Ben si trasforma, diventa una minaccia devastante. Pertanto, questa sua connessione con un antagonista così potente, rende Ben un personaggio difficile da comprendere, in quanto la sua innocenza apparente è solo una facciata.

Di fatto, è la persona che permette alla minaccia di Glory di continuare a esistere. Ma una delle sue critiche più frequenti riguarda la sua passività e indecisione. In molte situazioni, infatti, questi sembra essere completamente incapace di prendere il controllo della sua vita. Non è mai davvero chiaro se lui sia completamente sotto il controllo di Glory e il suo essere “tirato in due”, lo rende un personaggio che fatica a guadagnarsi l’ammirazione del pubblico. Inoltre, nonostante abbia una connessione con Buffy per il suo ruolo di medico e il trattamento che fornisce a Dawn, non sembra mai voler fare veramente la cosa giusta.

In particolare, quando Buffy inizia a indagare su di lui e su Glory, egli non sembra mai fare qualcosa per aiutarla attivamente. Sebbene sappia cosa stia realmente accadendo. Tuttavia, è nel gran finale della stagione 5 che Ben gioca un ruolo ambiguo in tutto questo. Il fatto che lui stesso non sia stato in grado di fermare Glory o di fare qualcosa di significativo per proteggere Dawn, rende il suo coinvolgimento, in questo momento cruciale, a dir poco insoddisfacente.

8) Kendra Young doveva fare di più per migliorare il suo ruolo in Buffy

Kendra Young (WhatCulture.com)

La cacciatrice, introdotta nella seconda stagione di Buffy, è uno dei personaggi che non ha ricevuto un’accoglienza particolarmente calorosa da parte di molti fan. Kendra è un personaggio che si presenta inizialmente con una personalità molto rigida. Come se fosse un’autentica macchina da guerra, con una visione della caccia ai vampiri molto imperativa. La sua educazione severa e il suo atteggiamento troppo serio, rispetto a Buffy, la rendono difficile da relazionarsi per molti spettatori.

Mentre quest’ultima è più complessa, emozionale e sfaccettata, Kendra appare più rigida e quasi caricaturale nella sua devozione alla missione, senza un vero sviluppo del personaggio. Alcuni fan l’hanno vista, non a caso, come una versione sbiadita di Buffy. Incapace di portare lo stesso spirito o carisma che rende la protagonista così affascinante. Tuttavia, se possiede questa attitudine, è anche perché rappresenta lo stereotipo abbastanza marcato di giovane cacciatrice giamaicana, cresciuta in un contesto molto bigotto e religioso.

Alcuni critici, a questo punto, ritengono che il suo personaggio non sia stato sviluppato abbastanza profondamente, limitandolo soltanto a un confronto con Buffy che non le ha conferito una puntuale connotazione. E la sua morte, un po’ troppo rapida, lascia molti fan con una sensazione di incompletezza. Tanto da diventare un personaggio che forse avrebbero voluto conoscere di più.

Pagine: 1 2 3 4 5