Vai al contenuto
Home » Buffy » 9 personaggi di Buffy che i fan tutt’oggi non sopportano ancora

9 personaggi di Buffy che i fan tutt’oggi non sopportano ancora

9) Meglio tardi che mai, per Cordelia Chase e la sua reputazione

Cordelia Chase (IMDb)

Soltanto nelle prime stagioni, Cordelia Chase viene spesso vista come uno dei characters meno prediletti dai fan. Questa è introdotta come una ragazza molto popolare e superficiale, che si considera superiore agli altri studenti della scuola. Nelle prime stagioni, è un personaggio che si preoccupa principalmente del suo aspetto e della sua popolarità, deridendo frequentemente Buffy e gli altri membri del gruppo.

La sua attitudine snob e il suo comportamento elitario la rendono difficile da simpatizzare per molti spettatori, che la vedono come una figura alquanto sgradevole. Cosicché, inizialmente, sembra quasi un’antagonista che aggiunge conflitto e frustrazione senza offrire alcuna profondità emotiva. E rimarcando la classica macchietta da “reginetta del liceo”, appare così prevedibile da diventare, di conseguenza, poco interessante. Inoltre, la sua mancanza di sensibilità verso le fragilità degli altri la rende un personaggio che molti fan faticano a giustificare.

A tal proposito, la sua relazione con Xander sembra in principio non poco manipolatoria… sebbene la dinamica tra i due sia destinata a migliorare nel corso della serie. Tuttavia, ciò che molti non sanno è che Cordelia subirà uno degli sviluppi più pregnanti della storia. Soprattutto nello spin off Angel, laddove diventerà un personaggio più maturo, empatico e profondamente umano.

Pagine: 1 2 3 4 5