Buffy l’Ammazzavampiri è, come ben sappiamo, molto più che una semplice serie tv. La storia della Cacciatrice bionda ci ha tenuto compagnia per anni e, ancora oggi, è argomento di discussione in giro sul web.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Buffy Summers è stato uno dei primi esempi di girl power sulla televisione degli anni ’90. Una sedicenne bionda e apparentemente un po’ svampita che, in caso di necessità, è pronta a prendere a calci chiunque.
La Prescelta ci ha insegnato molte cose. Con Buffy abbiamo imparato a non arrenderci, a non giudicare prima di conoscere, a fare dell’ironia anche nelle situazioni più disparate e… ad ammazzare vampiri, ovviamente.
Oggi vi proponiamo alcune delle citazioni più iconiche di Buffy Summers che, in caso di necessità, possono sempre essere utili per darvi un po’ di arie.
Pronte per il viaggio? Vediamo se ve le ricordavate tutte!
1) (A Dawn) Dawn, ascolta, io ti voglio bene, ti ho sempre voluto bene. È un compito che devo portare a termine. Dì a Giles, dì a Giles che ho capito e che sono felice, e dì ai miei amici che gli voglio bene. Adesso sei tu a doverti curare di loro, dovete prendervi cura l’uno dell’altro, dovete essere forti. Dawn, la cosa più difficile del mondo è viverci. Abbi coraggio: vivi per me.