Vai al contenuto
Home » Buffy

Disney ridarà vita a Buffy The Vampire Slayer?

buffy
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ammettiamolo: è da molto tempo, ormai, che vorremmo ritrovare sui nostri schermi Buffy The Vampire Slayer, Serie Tv cult andata in onda tra il 1997 ed il 2003 e che ha fatto innamorare innumerevoli fan in tutto il mondo. Da anni, ormai, Buffy The Vampire Slayer non viene più trasmessa in televisione a discapito di tutti coloro che, pur avendo i DVD della Serie Tv o altri modi per fare un rewatch quando desiderano, sarebbero contenti di rivedere in televisione la loro Ammazzavampiri preferita.

È noto a tutti, ormai, che da qualche tempo Disney ha ufficialmente acquisito Fox, guadagnando dunque l’accesso a moltissimi telefilm, tra i quali c’è appunto anche Buffy The Vampire Slayer.

Sebbene le possibilità di ritrovare la Serie Tv in questione in una piattaforma streaming creata proprio da Disney sia molto probabile, la vera domanda che oggi vogliamo porci è: la multinazionale statunitense potrebbe addirittura prendere in considerazione l’idea di produrre un film o una nuova serie su Buffy?

buffy

C’è da dire che, nonostante la Serie Tv sia frutto di un’idea di Joss Whedon, una parte dei diritti del brand appartiene a Fran e Kaz Kuzui, i produttori dell’omonimo film antecedente alla Serie Tv, Buffy The Vampire Slayer, prodotto nel 1992. Nonostante la pellicola si fosse rivelata un enorme flop, tuttavia, Joss Whedon volle ugualmente sviluppare un telefilm partendo proprio dall’idea di base avuta per il film. I Kuzui non ebbero più nessun coinvolgimento nel progetto, ma continuano ancor oggi ad essere accreditati come produttori esecutivi di Buffy e, di conseguenza, anche del relativo spin-off Angel.

In conclusione, prima di poter ufficialmente restituire la vita alla Serie Tv che tanto amiamo e di cui tanto sentiamo la mancanza, Disney dovrebbe innanzitutto discuterne e trovarne un accordo con la Kuzui Enterprises.

Vogliamo ricordare, inoltre, che lo stesso Joss Whedon a marzo 2017 ha dichiarato di non escludere a priori un reboot della Serie Tv; potremmo dunque ben presto avere nuovamente a che fare con la bionda Ammazzavampiri?

Leggi anche: Buffy The Vampire SlayerA breve una serie di libri sulla Serie Tv