Vai al contenuto
Home » Buffy » Le 10 grandi differenze tra Spike ed Angel

Le 10 grandi differenze tra Spike ed Angel

spike

6) Il carattere

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

spike

Spike è anticonformista e anarchico: fa dell’ironia una delle sue armi e mira costantemente a colpire i punti deboli dell’avversario. Pur essendo un vampiro, mostra alcuni tratti caratteristici del genere umano: egli prova amore – che spesso sfocia nell’ossessione – e affetto. Anche quando non aveva un’anima, Spike ha spesso dimostrato uno spiccato senso dell’onore e della lealtà. Per esempio ha lasciato un mazzo di fiori anonimo alla morte di Joyce e si è fatto torturare da Glory per non rivelare l’identità della Chiave. Spike ha un tagliente e sarcastico senso dell’umorismo: ama pavoneggiarsi e vivere senza regole e conserva molto dell’intelletto letterario della sua parte umana. Lo troviamo spesso a citare poesie, canzoni e letteratura.

Angel è un abile detective, è dotato di un eccezionale intuito, ha un grande talento per gli identikit e possiede una memoria eidetica. È molto più taciturno rispetto a Spike, non ama particolarmente gli scherzi e – soprattutto in Buffy l’ammazzavampiri – non si apre molto con gli altri, tranne che con Buffy. Il vero carattere di Angel, a mio parere, spunta fuori soltanto nello spin-off a lui dedicato. Qui si dimostra spesso più aperto e scherzoso, anche se comunque in modo molto diverso dal vampiro ossigenato.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10