Vai al contenuto
Home » Californication » 10 citazioni di Californication che potresti utilizzare se vuoi sembrare intelligente

10 citazioni di Californication che potresti utilizzare se vuoi sembrare intelligente

Californication

6) “Ricordati una cosa: anche nel peggiore dei casi non devi arrenderti mai, non devi farlo mai. Perché se lei ti ama davvero, ti perdonerà. Non c’è vita senza l’amore. Non ha senso vivere senza.”

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Californication

L’amore trova sempre il suo modo per dimenticare. Perché è un sentimento irrazionale e incondizionato. L’amore vero non può che ammettere il perdono perché fa parte della sua natura più intima. Sospiriamo un po’ e preghiamo di incappare in questo amore perché non c’è cosa più autentica in questa vita. Un donarsi incondizionato e totalmente folle.

7) “Il mondo è brutto e cattivo, pieno di svolte tortuose e le persone perdono il loro momento in un battito di ciglia, quel momento che avrebbe potuto cambiare tutto.”

Californication

Californication ci ricorda che la vita è un attimo e a veder sfumare le nostre speranze basta veramente poco. I greci parlavano di kairòs, l’istante in cui la divinità illumina la nostra vita, fuggevole come un lampo. Era ad esempio il momento della vittoria agonistica, quell’attimo di gloria in cui l’uomo si eleva dalla sua misera condizione baciato dalla luce divina. Un attimo che però l’uomo doveva essere abile nel cogliere e far suo. E allora teniamo a mente che “Il tempo è breve: chi insegue l’immenso perde l’attimo presente”.  Carpe diem! Perché basta un nonnulla per guardarsi indietro con rimpianto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9