2) Lady Oscar, uno dei cartoni animati iconici che presto vedrà un revival
Sono passati ben 53 anni dall’uscita del manga originale di Lady Oscar, uno dei cartoni animati più iconici degli anni novanta. Tra poco più di un anno ed esattamente nella primavera del 2025 Lady Oscar si prepara a tornare con un revival attesissimo. Quale sarà il compito più arduo da superare per i realizzatori? Mantenere intatto lo spirito dell’opera madre mentre si cerca di portare sugli schermi una tecnina d’animazione più contemporanea.
Gli ideatori del revival hanno annunciato che per far funzionare al meglio la storia si dovrà porre molta attenzione sui personaggi. Sappiamo, infatti, che oltre ai protagonisti e ai volti di copertina, torneranno anche Jeanne Valois, la più brava delle truffatrici, la contessa Du Barry, favorita del re e odiata a corte da Maria Antonietta e la Duchessa di Polignac. Insomma, il messaggio è chiaro: il revival di Lady Oscar non rompe con il passato e abbraccia la tradizione legata a uno dei classici della nostra infanzia.
Ricordiamo che la storia originale di uno dei cartoni iconici della vecchia generazione racconta le vicende di Oscar, cresciuta fin da bambina per diventare comandante della Guardia Reale. Attraverso un fil-rouge fatto di riferimenti storici e immaginazione, Lady Oscar ha imbastito una trama ricca di colpi di scena e dialoghi sorprendenti.
Ci auguriamo che al centro della trama possa tornare il profondo rapporto della protaginista con Maria Antonietta, futura sposa di Luigi Augusto e prossima regina di Francia. Intanto….” O Lady Lady Oscar tutti fanno festa quando passi tuuu... “