1) Dragon Ball
Prima che arrivasse su Italia1, l’anime giapponese venne trasmesso per la prima volta in Italia proprio da JTV, senza censure e con le sigle originali.
Dragon Ball non ha bisogno di presentazioni: protagonista delle avventure raccontate dal cartone animato è Goku, probabilmente il guerriero più famoso della Terra, conosciuto in ogni angolo del pianeta.
I primi episodi ce lo presentano come un bambino con una strana coda e una forza sovrumana che si mette in viaggio alla ricerca delle famose sette sfere del drago e che, a ogni puntata, si ritrova a combattere strani nemici e a dare prova delle sue abilità nel combattimento. Crescendo, Goku scopre di essere un Sayan, una specie extraterrestre di temibili guerrieri. Da qui nasce una storia lunga almeno quanto la nostra intera infanzia (che però ci ha lasciato molti dubbi).
Le avventure di Goku e dei Sayan, i loro combattimenti, le tecniche di lotta più strane, i nemici più temibili di sempre, gli stratagemmi per salvare il pianeta dalle minacce esterne, tutto questo fa parte dello straordinario mondo di Dragon Ball, un mondo con cui siamo cresciuti e che ancora oggi continua ad andare di moda.
E un mondo che ci è stato presentato per la prima volta proprio su JTV.