Il nuovo trailer di Castle Rock targato Hulu rivela una data di uscita estiva per la serie spettrale di Stephen King e J.J. Abrams. A partire dal 1979, The Dead Zone, la città fittizia di Castle Rock ha fornito l’ambientazione per un certo numero di romanzi horror di Stephen King. King’s Cujo, The Dark Half e Needful Things si svolgono tutti in questa città. Per non dimenticare il romanzo The Body, che è servito come base per il film Stand By Me.
Ora, la mitologia di Castle Rock ottiene un trattamento più profondo grazie alla Serie Tv horror di Hulu, prodotta da J.J. Abrams. Castle Rock è incentrato su Henry Deaver (interpretato da Andre Holland), un avvocato che ritorna nella città infestata del Maine per rappresentare un prigioniero (interpretato da Bill Skarsgård) rinchiuso nel carcere immaginario preferito di King, Shawshank. Come ci si aspetterebbe da una Serie basata sulle opere di King, le cose raccapriccianti iniziano rapidamente a succedere.
https://youtu.be/H14tqKZYhgg
In questo nuovo trailer di Castle Rock, Hulu stuzzica i fan con una serie di avvenimenti che infestano questa città con un passato tragico e misterioso. Adesso sappiamo anche quando debutterà. Castle Rock non si basa su una specifica storia dello scrittore, ma intesse un nuovo racconto pieno di riferimenti a più opere di King. Il legame più diretto con la mitologia precedentemente stabilita è il personaggio di Alan Pangborn. Il cast comprende anche Melanie Lynskey, Jane Levy, Sissy Spacek e Terry O’Quinn.
I fan dei King ricorderanno Pangborn come lo sceriffo di The Dark Half e Needful Things. E naturalmente c’è anche l’angolo della prigione di Shawshank, che collega vagamente la Serie Tv con l’amato film The Shawshank Redemption. Una Serie Tv ce racchiude al suo interno una serie di easter egg non da poco.