Sky Italia ha condiviso le prime immagini dell’attesissima Call My Agent – Italia, remake della serie francese cult
Qualche ora fa, sul profilo Instagram ufficiale di Sky Italia sono comparsi alcuni spezzoni di Call My Agent – Italia, nuova e attesissima serie televisiva targata Sky Original che andrà in onda in esclusiva sul canale Sky Arte (e in streaming solo su Now) a partire da gennaio 2023. Lo show è il remake della serie francese Dix pour cent, trasmessa sul canale France 2 dal 2015 al 2020 e oggi disponibile anche sulla piattaforma di streaming online Netflix con il titolo italianizzato Chiami il mio agente!. Questa comedy, ambientata nel mondo dello spettacolo, racconta le vicende di un gruppo di agenti che lavorano per un’importante agenzia parigina e delle star da loro rappresentate. La particolarità della serie risiede nel fatto che i clienti dell’agenzia sono veri e propri attori dello show business francese, impegnati a interpretare se stessi.
Ora, nel remake italiano prodotto da Sky, la nota agenzia di management si trasferisce dalla capitale francese a Roma e facciamo la conoscenza di quattro nuovi agenti, interpretati da Sara Drago (S/HE), Michele di Mauro (I delitti del BarLume), Maurizio Lastrico (Don Matteo) e Marzia Ubaldi (Suburra – La serie, L’allieva). Ai personaggi principali e ai loro assistenti (tra cui ricordiamo, ad esempio, l’attrice di Doc – Nelle tue mani Sara Lazzaro), si aggiunge un cast stellare, che vede alcuni degli attori più noti dell’intero panorama televisivo italiano recitare in un cameo: tra questi troviamo Matilda De Angelis, Stefano Accorsi, Paola Cortellesi, Pierfrancesco Favino, Corrado Guzzanti e il pluripremiato regista Paolo Sorrentino. Le star dello showbitz italiano, interpretando se stessi, daranno filo da torcere ai giovani e carismatici agenti: non mancheranno scontri e conflitti e nel corso degli episodi gli agenti saranno chiamati ad affrontare e risolvere a modo proprio tutta una serie di problematiche tragicomiche. Le carriere e le vite privati degli agenti protagonisti e dei loro celebri clienti si intrecciano quindi in maniera indissolubile durante il corso delle sei puntate, dando vita a un prodotto ironico e dissacratorio che mostra il lato nascosto dell’affascinante mondo dello spettacolo italiano.
La serie, nata dalla collaborazione di Sky Studios e Palomar, è stata diretta da Luca Ribuoli (regista di film come Speravo de morì prima, La mafia uccide solo d’estate, Noi, il quale ha ricondiviso sui propri canali social il teaser della serie) e scritta da Lisa Nur Sultan (già autrice di Sulla mia pelle, 7 donne e un mistero, Studio Battaglia).
Di seguito ecco un’anticipazione di quello che vedremo (immagini prese da @SkyItalia).