6) Women power

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Poche figure dell’immaginario collettivo occidentale incarnano l’idea ancestrale di potere femminile quanto le streghe.
Vero punto di forza di Chilling Adventures of Sabrina, lo women power è perfettamente incarnato da una serie di personaggi femminili forti e indipendenti, e ciò è ancor più vero per la bionda protagonista.
Sabrina possiede delle indubbie qualità da leader e non si sottrae mai alle sfide che le si presentano. Già dalla prima stagione, con la sua ribellione a Lucifero, cui ogni buona strega dovrebbe accettare di assoggettarsi firmando con il sangue il Libro della Bestia, capiamo che questo personaggio fa della sua indipendenza insieme un’arma e un obiettivo a cui aspirare. E negli episodi dell’ultima stagione ne abbiamo la conferma grazie al suo discorso elettorale come candidata alla presidenza del consiglio degli studenti, durante il quale, al fianco di Rosalind, si presenta alla Baxter High come portatrice di un messaggio di emancipazione femminile.