Vai al contenuto
Home » Cinema » 7 attori del cinema che sono rimasti ingabbiati in un ruolo iconico

7 attori del cinema che sono rimasti ingabbiati in un ruolo iconico

5) Tobey Maguire – Spiderman

Spiderman (640x360)
Tobey Maguire – Spiderman

Con la trilogia di Spiderman di Sam Raimi, i fan dell’Uomo Ragno hanno avuto la fortuna di vedere sul grande schermo le avventure del loro supereroe preferito. Definito da alcuni il miglior Spiderman di sempre, Tobey Maguire ha dato vita al timido e gentile Peter Parker e alla sua controparte eroica, Spiderman.

Se però negli altri casi citati, la carriera di questi attori del cinema non è decollata e si sono limitati a riproporre sé stessi in cameo vari, con Tobey Maguire non è stato esattamente così. Infatti, l’attore, dopo Spiderman, ha preso parte a ruoli anche molto importanti in produzioni di gran pregio, come l’adattamento de ll Grande Gatsby nel quale recita accanto a Leonardo DiCaprio e Carey Mullighan. Ma è stato anche, prima di Spiderman, un altro “bravo ragazzo” nel film Pleasantville.

Per il suo ruolo di Peter Parker, Maguire ha ricevuto diversi elogi dalla critica, che hanno molto apprezzato la meraviglia e l’innocenza che è stato in grado di trasmettere con i suoi occhi. Dopo una carriera che comprende anche ruoli da doppiatore, torna a interpretare Peter Parker nel terzo capitolo di SpiderMan del MCU. Un’interpretazione che scatena l’entusiasmo dei fan perché insieme a lui compaiono nel film l’Uomo Ragno di Tom Holland e quello di Andrew Garfield. Ed è stato proprio Holland a svelare l’esistenza di una chat di gruppo con cui lui e gli altri due attori si scambiano messaggi e meme!

L’accoglienza entusiasta da parte del pubblico nel rivederlo come Peter Parker testimonia come Tobey Maguire sarà per sempre legato a questo ruolo in particolare, nel cuore dei fan.

6) Seann William Scott – Steve Stifler

attori del cinema (640x360)
Seann William Scott – Steve Stifler

Pochi personaggi restano iconici come Steve Stifler, interpretato da Seann William Scott, nella saga di American Pie. Arrogante, maleducato e grande donnaiolo, Stifler è tra i personaggi più odiati della saga, per il suo comportamento spesso inappropriato e i suoi appetiti sessuali.

Secondo i rumors, l’ispirazione per il persoanggio venne allo sceneggiatore Adam Herz sulla base del ricordo di un suo ex compagno del liceo, Brian Krebs, che aveva in comune con Steve Stiffler la passione per l’alcool e le donne. L’ipotesi però non è mai stata confermata da Herz stesso.

Dopo aver ripreso il ruolo di Stifler nel secondo e terzo film della saga, per Seann William Scott ha deciso di scegliere ruoli completamente diversi da quello che gli aveva dato il successo.

L’attore spiegò questa decisione con la motivazione che temeva di essere associati ai tratti negativi di Stifler. Per evitare ciò, si imegno in ruoli totalmente diversi, ma tutti facilmente dimenticabili. Oltre al mondo del cinema, prende parte anche alla serie tv Lethal Weapon, sostituendo Martin Riggs al fianco di Roger Murtaugh.

Pagine: 1 2 3 4