Vai al contenuto

10 – Channing Tatum

Con il ruolo del ragazzo problematico Jason Lyle, Channing Tatum guadagna inizia a guadagnarsi il proprio posto tra gli attori famosi di Hollywood nel suo primo film Coach Carter. Storia di sport e di redenzione come nel più classico sogno americano. Jason Lyle è un ragazzo con problemi comportamentali che, grazie alla guida del Coach Carter del titolo, riesce ad avere una crescita significativa. Channing Tatum riesce molto bene a entrare nelle sfumature di questa evoluzione e a dare il suo determinante contributo a questo film ispirazionale che porterà fortuna anche alla sua crescita professionale. Non si ferma infatti con il successo di Step Up dove in primo piano ci sono le sue doti di ballerino ma continua a lavorare sul suo essere attore.

Channing Tatum è diventato un attore famoso di Hollywood anche grazie alla collaborazione con Steven Soderbergh in cinque dei suoi film

Ha dimostrato pur essendo così giovani al suo esordio di meritarsi la fiducia di grandi registi. Con Soderbergh ha iniziato a collaborare nel 2011 con Knockout – Resa dei Conti che poi si ispirerà l’anno dopo alla vita reale, sul suo passato di spogliarellista di Tatum con il film Magic Mike. Tatum dimostra di non rinnegare le sue esperienze passate, di avere il coraggio e la naturalezza di metterle in scena. Tatum è un attore che non si affida solamente alla sua fisicità e va oltre per questo registi di calibro come Tarantino che lo ha voluto nel film The Hateful Eight e scommettono su di lui. Non ci sono piccoli ruoli ma solo piccoli attori.

Pagine: 1 2 3 4