Vai al contenuto
Home » Cinema » 9 attori sottovalutatissimi del cinema che meriterebbero il ruolo della vita

9 attori sottovalutatissimi del cinema che meriterebbero il ruolo della vita

giovanni ribisi

Jimmi Simpson

Jimmi Simpson (640×360)

Jimmi Simpson al cinema non ha mai avuto davvero una possibilità. L’attore infatti ha sempre ottenuto parti generalmente trascurabili e, tolta qualche eccezione, in film che non hanno riscosso grandi successi. Forse nessuno ricorda il suo ruolo in Stay Alive o ne Il Giorno Sbagliato, ma è significativo però, che la sua sia una faccia conosciuta per la maggior parte del pubblico. È un vero peccato che nessuno abbia mai pensato di sfruttare il talento di questo attore, giovane e dall’aria pulita, perché il mondo delle serie tv ci ha dimostrato che Jimmi Simpson il suo lavoro lo sa fare proprio bene. Se ci si volesse imbarcare nella difficilissima missione di decidere quali siano le migliori serie tv di sempre è probabile che fra un Breaking Bad e un Mad Men, da qualcuno verrebbero sicuramente citate anche House of Cards e Westworld. Ed è fortemente improbabile che sia solo una coincidenza il fatto che Jimmi Simpson sia presente in entrambe. È arrivato il momento di accorgersene, questo attore ha la faccia giusta al momento giusto, gli basta solo il personaggio giusto.

Ron Perlman

Ron Perlman (640×360)

La faccia di Ron Perlman è impossibile da dimenticare, soprattutto perché invade i nostri schermi da più di trent’anni. Che sia irriconoscibile come in HellBoy o quasi una caricatura come nel recentissimo Nightmare Alley, Ron Perlman è capace di trasformarsi e reinventarsi di continuo, (cosa evidentemente chiara almeno a Guillermo Del Toro). La sua filmografia è paragonabile a quella pressoché infinita di Woody Harrelson e purtroppo, esattamente come lui, viene perennemente dimenticato dai principali premi internazionali. Un riconoscimento al talento di questo attore andrebbe davvero dato perché nella sua lunghissima carriera ha dimostrato di saper fare quasi qualsiasi cosa, dal frate devoto al motociclista senza scrupoli. Perché infatti, per l’ennesima volta, le serie tv hanno saputo sfruttare meglio il talento indiscutibile di quest’attore, regalandoci il suo personaggio definitivo, l’ambiguo per eccellenza, Clay Morrow il capo dei Sons of Anarchy. Ron Perlman sta solo aspettando l’occasione giusta perché venga ufficialmente riconosciuto il suo valore e noi la stiamo stiamo aspettando tanto quanto lui.

Vince Vaughn

Vince Vaughn, Giovanni Ribisi e altri attori sottovalutati
Vince Vaughn (640×360)

Vince Vaughn conosce la notorietà all’inizio degli anni 2000, quando viene scritturato come attore protagonista di diverse commedie di grande successo. Zoolander, Starsky & Hutch, Due Single a Nozze sono alcuni dei titoli che lo hanno reso celebre, ma contemporaneamente lo hanno anche ingabbiato in un ruolo che tende a ripetersi in maniera abbastanza simile in tutte queste pellicole. Vince Vaughn ha sicuramente uno spiccato senso dell’umorismo e la sua fisicità lo rende particolarmente adatto a parti divertenti, un po’ buffe e un po’ goffe, ma in tempi più recenti ha dato prova di essere un attore molto versatile. La Battaglia di Hacksaw Ridge, Arkansas e la sua partecipazione alla seconda stagione di True Detective dimostrano che quest’attore ha sicuramente la capacità di fare un ottimo lavoro anche in ruoli molto più drammatici e complessi e che quindi quella parte simpatica e senza pensieri non è l’unica a riuscirgli bene, anzi potrebbe quasi andargli un po’ stretta. È un vero peccato quindi che Vince Vaughn sia sempre così sottovalutato da Hollywood e che il suo lavoro non abbia mai ottenuto nemmeno il minimo riconoscimento. In fondo ha rinunciato a Yale per fare l’attore.

Pagine: 1 2 3 4 5