Vai al contenuto
Home » Cinema » 9 attori sottovalutatissimi del cinema che meriterebbero il ruolo della vita

9 attori sottovalutatissimi del cinema che meriterebbero il ruolo della vita

giovanni ribisi

Clarke Peters

Clarke Peters (640×360)

Clarke Peters è un ottimo attore, anche se nel vederlo sullo schermo finiamo sempre per controllare su Google dove l’abbiamo già visto. E poi lo scopriamo e scopriamo quindi che è un attore di tutto rispetto: come molti altri, il pubblico forse lo conosce soprattutto per il suo impegno in due grandissime serie tv: The Wire e Damages. In realtà Clarke Peters ha partecipato anche a pellicole di un certo livello, per esempio Tre Manifesti a Ebbing Missouri e Da 5 Bloods, film grazie al quale è riuscito anche a strappare una candidatura come Miglior Attore non protagonista ai Bafta. Entrambe queste pellicole vengono tra l’altro nominate agli Oscar, eppure sembra sempre che Clarke Peters non sia capace di mettersi sufficientemente in mostra, continuando a ottenere ruoli da comprimario. La sua filmografia non sembra mai abbastanza per farsi notare nel mondo del cinema, motivo per cui non è ancora riuscito a ottenere il ruolo della vita, quello che finalmente farebbe apparire lampanti le sue capacità. Nemmeno i suoi ruoli nel mondo delle serie tv sembrano essere stati sufficienti, ma visto la qualità di quelle citate, potrebbe davvero essere arrivato il momento per questo attore di venire considerato per la bravura che ha sempre dimostrato.

Giovanni Ribisi è solo un esempio di quanto alcuni attori sottovalutati trovino fortuna nelle serie tv più che al cinema.

E infatti anche l’ultimo posto del nostro elenco mostra un attore che ha dimostrato il suo talento più nel mondo seriale che sul grande schermo, dove anzi è sempre stato un po’ sottovalutato.

Pagine: 1 2 3 4 5