1) Il Signore degli Anelli: la migliore saga nella storia del cinema secondo la Community di Hall of Series
Composta da Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello (2001), Il Signore degli Anelli – Le due torri (2002) e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (2003), la trilogia colossal fantasy diretta da Peter Jackson è la migliore saga nella storia del cinema secondo gli utenti della Community di Hall of Series.
Considerato uno dei progetti più grandi e ambiziosi mai intrapresi nella storia del cinema, la serie de Il Signore degli Anelli è stata uno dei più grandi successi cinematografici di sempre, ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è stata acclamata dalla critica e dal pubblico. L’ultimo film della saga è stato, insieme a Ben-Hur e Titanic, il film che ha vinto il maggior numero di premi Oscar della storia, conquistandone ben 11. La trilogia stessa è tra le più vittoriose di sempre, con 17 statuette vinte su 30 candidature. L’influenza che la saga de Il Signore degli Anelli ha avuto nel mondo del cinema e del genere fantasy è tuttora tangibile.
Basata sull’omonimo romanzo di J. R. R. Tolkien, la celebre trilogia ha dato vita a innumerevoli gruppi e associazioni culturali, come le varie società tolkieniane sparse in tutto il mondo. Anche per la nostra Community non è mai esistita gara: nessuna saga cinematografica potrà mai eguagliare il successo de Il Signore degli Anelli.
E voi siete d’accordo con la classifica della nostra Community? Fatecelo sapere nei commenti e unitevi al nostro gruppo Facebook “Hall of Series – Comunità di Recupero (serie Tv)” per partecipare ai prossimi sondaggi!