Vai al contenuto
Home » Uncategorized » I 5 discorsi più emozionanti nella storia degli Oscar

I 5 discorsi più emozionanti nella storia degli Oscar

Oscar

2) Olivia Colman

Olivia Colman – 2019

Prima nomination e prima vittoria per la nostra Olivia Colman, che nel 2019 si porta a casa il premio cinematografico più ambito di sempre grazie alla sua magistrale interpretazione nel film di Yorgos Lanthimos: ‘La Favorita‘.

Attrice protagonista in Broadchurch e The Crown, nonché personaggio secondario in Fleabag, la Colman è attiva nel panorama cinematografico solo dal 2005 ma in pochi anni è riuscita a scalare vette straordinarie che oggi l’hanno resa una delle attrici più acclamate di Hollywood.

Facciamo però un salto indietro, fino all’anno scorso, quando Olivia si aggiudicò l’Oscar come Miglior attrice protagonista.

”And the Oscar goes to… Olivia Colman!”

Ed ecco che in un attimo cade – come corpo morto cade – tra le braccia del marito incredula di ciò che le sta accadendo.

It’s genuinely quite stressful! This is hilarious, I’ve got an Oscar!

Furono le prime parole pronunciate sul palco del Dolby Theatre. Da qui in avanti ha inizio uno dei discorsi più divertenti ed emozionanti di sempre.

Tra molte battute e qualche momento di commozione, Olivia ringrazia i suoi idoli, in primis Glenn Close che siede in platea. Ricorda i tempi in cui mentre lavorava come donna delle pulizie sognava il momento della vittoria di un Oscar, un sogno che l’anno scorso è diventato realtà.

Al limite del pianto ringrazia i suoi genitori e un attimo dopo scioglie quel groppo in gola con una bella pernacchia facendo ridere l’intero teatro.

La camera inquadra spesso Emma Stone, sua collega ne La Favorita, che la guarda con un misto di ammirazione e commozione, ed è proprio così che si sono sentiti tutti dopo aver assistito al suo personalissimo ed emozionante siparietto.

Pagine: 1 2 3 4 5