Vai al contenuto
Home » Cobra Kai

5 cose che ci aspettiamo (e sogniamo) di vedere nell’ultima stagione di Cobra Kai

Cobra Kai 6
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Cobra Kai never dies. Tuttavia, anche le Serie Tv più appassionanti, purtroppo, hanno una fine. Dopo sei anni di duro servizio, di tante emozioni, ma soprattutto di tanto karate, anche l’amatissimo sequel della saga di Karate Kid è pronta a giungere al termine. Una fine che arriva al momento giusto e che promette di farlo con tutti i crismi in un triplice evento che ci accompagnerà per i prossimi mesi a venire. Tre appuntamenti da cinque episodi l’uno che permetteranno a Cobra Kai 6 di chiudersi con il botto, in una climax di adrenalina e di entusiasmo. Ma, in attesa della prima tranche di episodi, non possiamo fare altro che farci alcune domande. Come si concluderà la serie? Quale sarà il destino dei nostri amati protagonisti? Chi otterrà il titolo di karateka più forte?

Su Internet e, in particolare su Reddit, le teorie si sono sprecate…Ecco che quindi vi proponiamo quelle che sono le nostre speranze in merito al finale di questa fantastica serie.


Attenzione: nel seguente articolo su Cobra Kai 6 troverete ingenti spoiler sulle prime cinque stagioni dello show di Netflix.

1) I campioni del Sekai Taikai.

Cobra Kai
Alcuni tra i giovani protagonisti di Cobra Kai.

Probabilmente il risvolto più atteso dell’intera Serie: chi riuscirà a imporsi nel prestigioso Sekai Taikai presentatoci nel finale della quinta stagione (qui la nostra recensione)? I Miyagi-Fang e il Cobra Kai si sono di fatto guadagnati un posto presso il prestigioso torneo. Ma siamo sicuri che sarà uno di loro a spuntarla alla fine? Non possiamo esserne sicuri al 100%, tuttavia proporre un campione fino ad ora inedito ci sembrerebbe alquanto anticlimatico. Ovviamente le nostre preferenze ricadono sui protagonisti che abbiamo imparato ad amare, ma su chi in particolare? Certo, non ci spiacerebbe vedere trionfare il nostro Eli, meglio noto come Hawk, o falco in italiano), oppure Miguel, colui che di fatto è, assieme a Johnny Lawrence il protagonista morale della serie.

Tuttavia, in questo caso, le nostre preferenze vanno allo sfortunato Robby. Un personaggio che nel corso della serie ne ha passate davvero tante e che meriterebbe di vedere riconosciuto il proprio talento. All’interno della serie Robbie ha infatti subito una serie di cambiamenti che lo hanno temperato fino a farlo diventare un ragazzo maturo, affidabile e responsabile, non prima si aver toccato il fondo. Un percorso di redenzione che lo ha portato non solo ad abbandonare la rabbia e il rancore, ma che gli ha permesso di riavvicinarsi al padre e a legare con gli altri ragazzi. Dalla luce alle tenebre, dalle tenebre alla luce.

Perennemente sconfitto nonostante il suo grande talento, è giunta l’ora che, in Cobra Kai 6, Robby possa ottenere il riconoscimento meritato!

E per quanto riguarda la categoria femminile? Sicuramente i più punterebbero su Sam, ma, ricalcando il discorso fatto per Robby, non ci stupiremmo affatto di vedere trionfare Tori. Dopotutto, la sua vittoria al torneo All-Valley non è da ritenersi valida. La stessa ragazza non è soddisfatta di aver guadagnato la vittoria a seguito della corruzione dei giudici a opera di Silver. Quale migliore modo per festeggiare la propria redenzione se non con un trionfo al torneo più prestigioso?

2) La nascita del figlio di Carmen e Johnny

Johnny Lawrence.

Non abbiamo modo di sapere come si articolerà Cobra Kai 6 dal punto di vista strutturale. Tuttavia, data la bomba sganciata nella scorsa stagione con la notizia della gravidanza della madre di Miguel, troveremmo oltremodo strano se la serie si concludesse prima del termine della gravidanza. A nostro parere il decimo episodio, finale della seconda tranche di episodi, sarebbe la collocazione perfetta. Non solo per permettere poi alla parte tre di concentrarsi sulle sfide a colpi di karate, ma anche per permettere alla neonata famiglia Lawrence-Diaz di cementificare il loro rapporto. Miguel e Robby, il cui rapporto è già migliorato nella quinta stagione, avrebbero in questo modo un nuovo motivo per legare e riscoprirsi fratelli.

Quale migliore modo per avvicinarsi se non con la nascita di un fratellino o, come noi speriamo, di una sorellina verso cui essere protettivi? Dopo tutti i drammi, le incertezze e le delusioni, non vediamo davvero l’ora di vedere questa nuova versione di Johnny avere una nuova possibilità di dimostrare quanto sia maturato come persona. Pur restando lo stesso adorabile ma rozzo orso di sempre, Johnny avrà la possibilità di mettersi alla prova non con uno, non con due, ma con ben tre figli. Già pregustiamo momenti di estrema tenerezza, ma anche parecchio divertimento!


3) Una nuova alleanza in Cobra Kai 6

John Kreese.

Lo abbiamo già detto: Cobra Kai never dies. Ne siamo certi. Anche se Silver pare essere solo un problema del passato dal fresco della prigione, non vogliamo davvero credere alla fine dei karateki della “via del pugno! Chi prenderà in mano le redini della squadra se non Kim Da-Eun, nipote di colui che ha inventato lo stile del Cobra Kai? Eppure, dubitiamo che lei sola possa costituire un nemico all’altezza. Ci vuole un vero grande nemico da combattere, un uomo che abbiamo avuto modo di conoscere nelle passate stagioni e che, casualmente è appena riuscito a fuggire di prigione. John Kreese, come sembrerebbe confermare il trailer di Cobra Kai 6.

Un uomo caratterizzato sì dalla forza fisica, ma anche da una grande capacità di convincere gli altri a seguirlo e ad ascoltarlo. Un uomo che non ha di certo digerito di essere stato mandato in galera e che non vede l’ora di tornare alla ribalta. Certo, la serie dovrà trovare un modo per permettere a Kreese di poter tornare alla vita pubblica dato che tecnicamente è dato per morto (anche se con l’arresto di Silver le accuse a suo carico dovrebbero essere cadute). Con Kreese e Kim, il Cobra Kai potrebbe vedere tra i suoi allievi alcuni temibili membri. Dei pericolosi rivali per i Miyagi-Fang! Chissà chi la spunterà alla fine!


4) La redenzione di Kenny

Cobra Kai
Kenny viene bullizzato.

Cobra Kai è una serie che ci ha insegnato che non è mai troppo tardi per redimersi, basti pensare a quanto capitato con Robby, Tori e Hawk. Manca però all’appello ancora un personaggio: Kenny, un personaggio che incarna perfettamente il triste epilogo di chi da bullizzato diviene il peggiore dei bulli. Ve lo ricordate quanto era dolce e tenero il piccolo Kenny prima di essere costantemente vessato da Anthony, il “simpatico” figlio di Daniel LaRusso? Noi sì.

Un ragazzo che dopo aver subito e subito decide di reagire, come aveva fatto Miguel agli inizi di Cobra Kai. Grazie agli insegnamenti di Robby e del Cobra Kai, il piccolo ragazzino indifeso scompare e lascia il posto a un bullo spietato e assetato di vendetta. Un cambio estremo, che spinge Robby e interrogarsi sulla correttezza del proprio atteggiamento e che lo porterà ad allontanarsi dall’odio e dal rancore, dalla violenza e dalla spietatezza predicata da Kreese e da Silver. Speriamo vivamente che in Cobra Kai 6 quindi anche Kenny possa ravvedersi e, perché no, fare pace con Anthony, che avendo invece intrapreso un percorso contrario si è seriamente pentito del proprio comportamento e ha visto la luce.


5) Silver vs Kreese?

Dei giovani Kreese e Silver.

Siamo sicuri di aver finito definitivamente con Silver? Finisce così il suo percorso da villain della serie? Se dovessimo lanciarci in una teoria forse più azzardata delle altre proposte azzarderemo a profetizzare il suo ritorno. Ci sono infatti rimaste delle questioni in sospeso, tra cui la rivalità tra Kreese e Silver dopo il tradimento subito da quest’ultimo proprio da parte del partner del Cobra Kai. Anche se siamo sicuri che il focus della serie sarà per lo più destinato a Kreese come villain, con quindi episodi di fronte, non ci sentiamo di escludere un possibile ritorni da parte di Silver, un personaggio apprezzato tantissimo dai fan proprio per il suo carisma machiavellico che lo ha sempre fatto trionfare, a eccezione del finale della quinta stagione.

Quanto sarebbe bello vedere le due teste del Cobra lottare all’ultimo sangue per imporsi l’uno sull’altro! Un’altra cosa che ci piacerebbe davvero vedere sarebbe poi un ipotetico sacrificio da parte di Kreese. Magari per salvare il suo ex pupillo Johnny o, perché no, la sua allieva preferita Tory, responsabile di aver denunciato per prima ai Miyagi-Fang il suo atto di concussione.

A proposito di Cobra Kai 6, tempo fa abbiamo ipotizzato quale potrebbe essere il finale ideale della Serie Tv