Negli ultimi anni William Zabka e Ralph Macchio sono tornati a interpretare i loro personaggi di Karate Kid, Johnny Lawrence e Daniel LaRusso, nella serie tv Cobra Kai da poco disponibile su Netflix. Prodotta in realtà da YouTube Premium nel 2018, Cobra Kai ha incontrato il favore del pubblico puntando su elementi chiave quali l’effetto nostalgia e molti altri che potete trovare qui. I fan di tutto il mondo sono impazziti per le due stagioni create da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald e hanno avuto modo di rivivere l’atmosfera dei pieni anni ’80 in cui i primi film della saga sono ambientati, conoscendo la versione della storia di un personaggio bistrattato per tanto tempo.
Insomma, una serie tv capace di incantare il pubblico e di insegnare che la storia ha sempre due facce, anche quando qualcuno vuole mostrare solo una versione dei fatti. Difficile eguagliare l’effetto che ha avuto, eppure oggi vogliamo proporvi alcune alternative, alcuni titoli da prendere in considerazione se vi manca il prodotto di YouTube e non riuscite ad attendere l’uscita della terza stagione.
Ecco a voi 5 Serie Tv da guardare se siete disperatamente in astinenza da Cobra Kai.
1) Kickin’ It – A colpi di karate
Kickin’ It è una sitcom per ragazzi andata in onda su Disney XD per 4 stagioni, dal 2011 al 2015. Anche qui le arti marziali hanno un ruolo centrale e i protagonisti della serie, Jack, Eddie, Milton, Jerry e Kim, sono allievi del dojo Bobby Wasabi Martial Arts Academy. Situato all’interno di un centro commerciale e sotto la guida del maestro Ruby, il dojo diventa per i giovani non solo un luogo di incontro, ma anche una vera e propria scuola di vita, capace di insegnare la differenza tra la vera forza, derivata da onore e lealtà, e la violenza fine a se stessa.
Nonostante i vari punti di contatto con Cobra Kai, tra cui il quotidiano antagonismo tra i protagonisti e gli allievi della scuola di arti marziali avversaria, Black Dragon, in Kickin’ It prevale la componente giovanile, facendo sì che la serie risulti un po’ più banale nelle tematiche affrontate.