Vai al contenuto
Home » Cobra Kai

7 curiosità su Ralph Macchio, l’eterno Daniel LaRusso di Cobra Kai

cobra kai
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Negli anni ’80 Ralph Macchio è stato l’idolo di ragazzi e ragazze, incarnando il mito del “Karate Kid” e scalando la vetta del successo. Da allora di strada ne ha fatta parecchia, lavorando per la televisione, il teatro e il cinema e confermandosi così un attore poliedrico e di altissimo livello.

Malgrado siano trascorsi molti anni, ancora oggi la leggenda dell’eterno Daniel LaRusso – interpretato da Macchio – sopravvive, e il suo grande ritorno nella popolare serie tv Cobra Kai è stato largamente apprezzato. Ma oltre l’eclettico artista, i numerosi successi e gli iconici ruoli che lo hanno consacrato tra i grandi del mondo dello spettacolo, chi è realmente Ralph Macchio?

Se siete curiosi di scoprire alcune curiosità sull’uomo che ha dato vita al crane kick e ha conquistato più generazioni, siete nel posto giusto: ecco 7 curiosità sulla star di Karate Kid e Cobra Kai!

1) Ha origini italiane

ralph macchio

Tale personaggio, tale attore: così come Daniel LaRusso, anche Ralph George Macchio ha origini italiane. Il rinomato attore, sebbene sia nato in Huntington, proviene da una famiglia italo-americana: il padre ha origini italiane e greche, mentre la madre ha radici italiane. I nonni materni dell’attore, difatti, hanno vissuto nella provincia di Avellino, in Campania, mentre quelli paterni a Napoli.

Nel 2016 Macchio ha persino lavorato a uno spettacolo teatrale a Broadway portando sul palcoscenico la parodia di una classica famiglia italo-americana. L’attore ha infatti ammesso a TODAY di aver sempre desiderato vedere in televisione degli show che rappresentassero famiglie con radici italiane, senza stereotipi. Affiancato da Mario Cantone, ha così recitato in “A Room of My Own” diretto da Charles Messina.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7