4) È cinico
“Single sui 30 e qualcosa anni… senza radici, dalle identità vaghe, e con una cosciente indifferenza alla morale”. Così vengono descritti i personaggi, e Jerry, che è il ritratto degli autori stessi: la sua versione reale e Larry David, cinico per definizione. Lo show infatti parla del “nulla”: quattro ragazzi senza nessuna connessione trascorrono la loro vita a New York. In un mondo così piatto non c’è spazio per le emozioni, ma solo per il nonsense intelligente (come in tutte le seire hipster).
Non capiamo la morte, la prova è che diamo ai morti un cuscino.
Serve aggiungere altro?
5) Esiste davvero
Ed ora conduce un talk show su Netflix: Comedians in Cars Getting Coffee. Non c’è molto da spiegare, in ogni episodio Jerry, a bordo di una macchina d’epoca, invita un comico per un viaggio fino ad una caffetteria o ristorante. Non ci sono script ed è solo la comicità degli attori che regge il tutto. La serie ha debuttato online nel 2012 su Crackle. Con l’acquisto della serie da parte di Netflix, lo show è stato raccolto in 5 stagioni chiamate “collezioni”, con 71 episodi e distribuiti in tutto il mondo dal 5 gennaio 2018.
Dobbiamo ammettere che se fossimo nate negli anni ’60 dall’altra parte dell’oceano ci sarebbe piaciuto un tipino come Jerry, cinico e complicato ma simpatico.