3) La fine del loro rapporto ha rovinato altre relazioni
Una su tutte: quella tra Troy e Annie. I due ex compagni al liceo avevano iniziato la prima stagione con questo rapporto molto freddo per un passato di incomprensioni e rancori, ma pian piano avevano iniziato a riavvicinarsi, perdonandosi a vicenda. Il voler mettere Jeff e Annie insieme, proseguendo l’attrazione tra i due, ha allontanato Troy dalla ragazza. Un Troy che si è ritrovato poi ad avere una relazione con Britta, con gli sceneggiatori che hanno provato a dare una storia anche ai due rimasti single.
Ed è brutto dire ma… non funzionano.
Danno la costante sensazione di essere “un ripiego”.
Per chi ha visto Community, le coppie Jeff-Annie e Britta-Troy sembrano quelle di una delle tante realtà create dal lancio del dado. Nulla di più, nulla di meno.
Gli sceneggiatori hanno provato a caratterizzarle, a dare a tutti la giusta profondità, ma manca quell’alchimia sana che si provava vedendo i primi episodi con altre formazioni.
Capiamo la storia del ragazzo sportivo che trova del dolce nella donna indipendente, anche molto comica in alcune situazioni. E dall’altra parte abbiamo l’uomo duro che si scioglie per la ragazza timida e insicura. Ma Community aveva dimostrato di essere più di così.