5) Annie meritava di meglio
Diciamolo senza troppi giri di parole: per una con il passato di Annie, Jeff era una scelta pessima. Il protagonista di Community non è una persona effettivamente cattiva, ma ha sempre avuto quel lato meschino ed egoista che cozzava male con la ragazza.
La relazione tra Annie e Jeff sembrava ancora più forzata perché gli sceneggiatori hanno provato in continuazione a darci motivi per volerli insieme, senza mai fornirne uno veramente buono.
Anche a livello di idee iniziali, si vede lontano un miglio che Annie e Jeff non erano fatti per stare insieme. Stare con Jeff ha tirato fuori un lato della ragazza molto brutto, egoista e a tratti negativo. Una persona con un passato così difficile come Annie si è trovata innamorata dal nulla. Appare all’improvviso e prosegue in modo innaturale e scricchiolante.
Troy era la scelta giusta, per riconnettersi al passato, accettarlo e capire che non conteneva solo lati negativi. Ed alla fine Annie e Troy, ognuno per la sua strada, trovano il percorso che la vita riservava loro.
Lasciando, per l’appunto, solo due persone incerte del futuro: Jeff e Britta.