Il Canada, la patria dello sciroppo d’acero, di Robin Sparkles. La terra dei castori e delle alci. Il Canada è il mio luogo preferito nel mondo.
Il Canada è la patria di alcune serie tv pazzesche ma che non hanno ancora e del tutto spopolato, incredibilmente.
1. Orphan BlackNon penso che smetterò mai di pubblicizzare Orphan Black. A mio parere resta una delle serie tv più totalmente fuori di testa degli ultimi anni. Un thriller fantascientifico da intrippare qualsiasi cervello. Tatiana Maslany poi, anch’essa Canadese, è di una bravura indefinibile. Non posso parlavi della trama perchè sarebbe già un mega spoilerone -e voi non volete, vero, che vi venga spoilerata una meraviglia del genere?!- ma vi assicuro che se avete voglia di perdere la testa per una serie tv: avete trovato quella giusta.
2. Degrassi (The Next Generation, etc.)Degrassi è un teen drama canadese, che trova posto nella “Degrassi-realtà” ideata negli anni 80. Segue le vicende di un gruppo di ragazzi, appartenenti alla Degrassi Community School, ed affronta le storie di questi dieci ragazzi durante la loro adolescenza immersi in problemi come l’autoaccettazione, l’accettazione degli altri, bullismo, gravidanze “precoci” e abusi di droga.
E poi c’è Drake.