Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
#ConsigliSeriali è la rubrica di Hall Of Series in cui vogliamo portare alla vostra attenzione orizzonti seriali rimasti ingiustamente inesplorati. Questa volta ci occupiamo di Broadchurch, serie televisiva britannica ideata da Chris Chibnall.
Broadchurch è un piccolo centro marittimo inglese dove ci si conosce tutti e dove la vita scorre noiosa e ripetitiva, come in ogni piccola città sperduta che si rispetti. La vita tranquilla e noiosa della cittadina viene però sconvolta da un tragico avvenimento: il ritrovamento sulla spiaggia del cadavere del piccolo Danny Latimer, poco più che dodicenne. A indagare su questo orrendo fatto di cronaca, il neo Detective Ispettore della Polizia locale Alec Hardy, appena trasferito in paese per motivi che scopriremo strada facendo, coadiuvato dal Detective Sergente Ellie Miller, la donna che ambiva al ruolo di comando sottrattole dal neo arrivato. Il rapporto tra i due inizialmente sarà tutt’altro che facile, sia per l’ambizione della donna, che si ritiene preparata e pronta a quel ruolo e non comprende i motivi per i quali le sia stato preferito quello strambo Detective, che sembra si bravissimo nel suo lavoro, ma sembra anche un uomo totalmente disaffezionato al resto delle persone che lo circondano, privo di tatto e di emozioni da sembrare una macchina. Non sarà così e i due col tempo diventeranno ottimi amici.
Le indagini riveleranno solo alla fine il colpevole e uno dei punti di forza di questo gioiellino di serie è proprio quello di non riuscire a capire fino alla fine chi possa aver davvero ucciso il giovane Danny. Nella 2° stagione invece si seguirà tutta la parte del processo e delle conseguenze che la morte del piccolo e la conseguente scoperta dell’assassino porteranno sulla cittadina e sulle vite dei suoi abitanti coinvolti in questa brutta storia.
Senza dubbio la recitazione e l’interpretazione di uno strepitoso David Tennant (Doctor Who, Jessica Jones) ha influito non poco nell’ottima riuscita della serie, senza sottovalutare l’altra protagonista assoluta, Olivia Colman, semplicemente perfetta nei panni del Sergente Ellie Miller. Mark Latimer invece è stato interpretato da Andrew Buchan, recentemente apprezzato anche in The Honourable Woman.
Broadchurch è un prodotto breve e che va via tutto d’un fiato e personalmente consiglio di guardare tutti i 16 episodi che compongono le due stagioni uno dietro l’altro senza sosta, in quanto comunque le due stagioni sono collegate una all’altra e in attesa della terza stagione che concluderà ufficialmente anche la Serie. David Tennant e soci li potete tranquillamente recuperare sul catalogo italiano di Netflix.