I pomeriggi estivi sono lunghi e caldi e non sapete cosa fare? Per ingannare la calura estiva, vogliamo proporvi una spumeggiante e divertente comedy, “Young & Hungry”!
Questa Serie Tv è una sitcom trasmessa in America da Freeform, ideata da David Holden e prodotta da Ashley Tisdale, uno dei nostri idoli dell’infanzia così come l’attrice che recita il ruolo della protagonista, Emily Osment. Questa sitcom è anche da un mese trasmessa in chiaro in Italia su Rai 3 con il titolo di “Young & Hungry – Cuori in cucina”. E’ già arrivata a 4 stagioni ed ha ricevuto diverse nomination sia ai “Teen Choice Awards” ed ai “People Choice Awards”. Insomma sebbene non sia molto conosciuta, sta ottenendo molti consensi. La protagonista è Gabi, una blogger appassionata di cucina che sogna di diventare una chef e sebbene non abbia molta esperienza, si presenta al colloquio di lavoro per essere assunta come cuoca personale dell’imprenditore nel settore della tecnologia Josh Kaminski, con cui fin da subito avverte un particolare feeling. Riesce infatti a convincerlo a farsi assumere, nonostante la concorrenza, con la promessa di preparare una squisita cena per Josh che vuole chiedere alla sua gelida fidanzata di sposarlo. Caroline però, la ragazza di Josh, non solo non si presenta all’appuntamento, ma lo lascia. Gabi cercando di consolare il suo capo, va a letto con lui ed il loro rapporto dunque diventa difficile e pieno d’imbarazzo, ma non basta una notte a spegnere la scintilla! Potrete infatti seguire con interesse i loro continui tira e molla. Ma Gabi e Josh non sono gli unici protagonisti di questa sitcom! Uno dei personaggi più simpatici è Sofia Rodriguez,la coinquilina di Gabi, su cui tra l’altro è in produzione uno spin-off. La ragazza è affidabile, responsabile e cerca di rimediare a tutti i disastri che combina la pasticciona Gabi. La loro amicizia è adorabile ed insieme si ritrovano ad affrontare vicissitudini e divertenti avventure.
Ma anche intorno a Josh ruotano una pittoresca serie di personaggi spassosi! C’è Yolanda, la governante del ragazzo che è come una seconda mamma per lui. Sarcastica, sboccata e divertentissima è una vera guida per Josh poiché dà un giudizio sincero e senza peli sulla lingua sia sulla vita del suo protetto sia sulle sue scappatelle. Il braccio destro col compito di addetto stampa di Josh è Elliot, gay dichiarato, che litiga continuamente con Yolanda e cerca di vigilare su Josh. Ma un altro punto forte di “Young & Hungry” sono le moltissime guest star come Ashley Tisdale, Kylie Minogue (che ha interpretato Shauna una reporter con cui Josh esce), Jesse McCartney (che recita nel ruolo di Cooper, un hacker che viene assunto da Josh e si innamora di Gabi, ma la loro relazione diventa difficile quando lui scopre che Gabi è ancora innamorata di Josh), ma anche altri attori come Keegan Allen, Cheryl Hines e Jerry O’Connell.
Cosa vi spingerà a seguire questa Serie Tv? Per prima cosa sarete conquistati da Gabi, la bellissima e vivace protagonista interpretata da Emily Osment. Già quando recitava il ruolo di Lily in “Hannah Montana” Emily ha mostrato la sua allegria e la grande energia di cui era dotata, ma è in questa sitcom che mostra tutto il suo talento! Gabi è una ragazza meravigliosa: dolce, divertente, goffa, sa affrontare ogni avversità e consolare tutti con i suoi piatti meravigliosi e deliziosi. Ma soprattutto è buffissima: adora cantare, anche se è stonata, ha dei gusti musicali davvero discutibili e litiga continuamente con Elliot.
Il vero protagonista di questa sitcom però è il cibo: Gabi cucina per Josh e per i suoi amici manicaretti deliziosi ed invitanti degni dei migliori ristoranti. Se amate cucinare allora vi consiglio anche di seguire gli speciali in cui vengono spiegate come realizzare alcune delle ricette che vengono mostrate nella Serie.
Tra gag divertenti, fraintendimenti, tra i tira e molla di Gabi e Josh ed i litigi di Yolanda ed Eliot “Young and Hungy” è una Serie Tv deliziosa, fresca e divertente!
Insomma abbiamo una solare e divertente protagonista, una serie di personaggi minori stereotipati, ma comunque divertenti ed originali, tanti piatti deliziosi che vi faranno brontolare lo stomaco dalla fame e una trama convincente : cosa aspettate a cominciarla? Consigliatissima a tutti coloro che amano le sitcom e ne cercano continuamente una nuova con cui divertirsi. “Young and Hungry” è una Serie che unisce amore e che cucina e che vi intratterrà e vi farà sorridere.