Vai al contenuto
Home » #ConsigliSeriali

CONSIGLI SU SERIE TV SCONOSCIUTE DA VEDERE – Quarta puntata

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Le Serie Tv sconosciute sono come degli aghi in un pagliaio: ci sono, ma trovarle è troppo complesso. La grandezza rinomata dei grandi cult e non solo le ha totalmente offuscate, portandole a essere delle produzioni di cui in pochi si ricordano. Vogliamo sempre vedere qualcosa di diverso, ma la scelta spesso ricade su prodotti che hanno già successo, reputazione e nomination agli Emmy. E’ normale che sia così, ma pensate quanto sarebbe bello riuscire a guardare qualcosa di cui praticamente nessuno ha mai parlato, formulando così un’idea totalmente nostra, priva di qualsiasi influenza mediatica. Per questa ragione apriamo una rubrica dedicata alle Serie Tv da vedere che non hanno mai conosciuto il successo. Un’evoluzione della precedente rubrica sulle serie tv ‘mai sentite nominare’, che andrà in onda ogni venerdi sera. Parleremo di produzioni che con il solo loro nome suscitano come reazione la sola e unica domanda: ma che Serie Tv è questa?

Ogni venerdì a quest’ora cercheremo di dare a queste produzioni una luce. Sono sconosciute, ma questo non significa debbano esserlo per sempre. Partiamo adesso con la quarta puntata

1) Our Flag Means Death

Our Flag Means Death (640×360)

Confermata per una seconda stagione e distribuita per la prima volta nel 2022, Our Flag Means Death è una Serie Tv statunitense di genere storico e comico. Nel dettaglio, la storia si incentra sulla vita di Stede Bonnet, un aristocratico che nel 1717 decide di abbandonare la sua vita agiata per per diventare un pirata durante l’età d’oro della pirateria. Sprovvisto di qualsiasi conoscenza in materia, lui e il suo equipaggio si troveranno presto in serie difficoltà, ma è dalle ceneri che rinascono le fenici. Sarà proprio dopo una brutta disavventura che il nuovo pirata conoscerà infatti Edward Teach, un pirata dal grande talento nel navigare con cui nascerà presto un legame profondo. Avventura, storia, risate e gag diventano così gli ingredienti principali di questo racconto che fa luce sul mondo dei pirati, della storia del 1700 e sui cambiamenti di un uomo che ha deciso di abbandonare la propria agiata vita, mettendosi così in discussione per la prima volta.

2) Jo

Jo (640×360)

Proseguiamo questa puntata tra le Serie Tv da vedere con Jo, una produzione francese con a capo Jean Reno (Bloods, Les Visiteurs) e Tom Austen (The Royals). La serie, di genere giallo e thriller, racconta le vicende di Jo, un detective della squadra omicidi di Parigi dal carattere brusco e dai modi inusuali che riesce a risolvere qualsiasi caso gli capiti davanti. Accanto a lui altre valide figure della squadra faranno del loro meglio per risolvere i diversi casi di omicidio, ma la mente geniale – in qualsiasi caso – rimarrà la sua. Jo è una Serie Tv che, oltre a raccontare il mondo del crime parigino, cercherà di analizzare e raccontare la psiche e i tormenti del suo protagonista, provando così a consegnare un ritratto onesto della sua essenza. A causa dei bassi ascolti la serie non è andata oltre la prima stagione, venendo così drasticamente cancellata dopo solo otto puntate.

3) Bless this Mess

Serie Tv da vedere
Bless This Mess (640×360)

Dalla stessa ideatrice di New Girl ma non dalla stessa fortuna, Bless This Mess – distribuita per la prima volta nel 2019 – racconta le assurde vicende di una coppia appena sposata che decide di cambiare vita per trasferirsi in campagna in una fattoria ereditata da una pro-zia. Una volta giunti sul posto le cose cominciano però a farsi difficili: niente Uber, niente ristoranti, pochissima linea. I due protagonisti faticheranno a inserirsi in quel contesto in un modo che non avevano previsto, riuscendo però pian piano a trovare la loro dimensione. Ma non illudetevi: abbiamo detto pian piano. Prima che le cose prendano davvero piede passerà parecchio tempo, e nel frattempo i due protagonisti sazieranno la nostra sana voglia di risate con diverse gag e tanto, tantissimo, disagio.

4) Wilfred

Wilfred (640×360)

Distribuita per la prima volta nel 2011, Wilfred è una sitcom con a capo Elijah Wood. Composta da quattro stagioni, la serie racconta la storia di Ryan, un avvocato che da qualche tempo comincia a non sentirsi più bene con se stesso. La situazione comincia però a cambiare quando una mattina la vicina gli chiede di badare al cane. Tutti vedono Wilfred con le sue sembianze animali, ma non Ryan che – al contrario – lo vede con sembianze umane e privo di qualsiasi senso del limite. Vizi, dipendenze, irriverenza: Wilfred è come nessuno ha mai visto un cane. Nessuno, eccetto Ryan che dopo quel momento vedrà la sua vita cambiare in meglio.

5) The Sex Lives of College Girls

The Sex Lives of College Girls (640×360)

Dalla stessa creatrice di Non Ho Mai arriva nel 2021 The Sex Lives of College Girls, una comedy appena rinnovata per una terza stagione che racconta la vita quattro coinquiline matricole dell’Essex College, una prestigiosa università del New England. La serie, nel dettaglio, racconta le loro avventure al college con tutte le contraddizioni, spiriti bollenti e sentimenti. Tutta al femminile, The Sex Lives of College Girls mette al centro della propria storia il racconto di quattro donne che cercheranni di costruirsi un futuro mentre, tra le difficoltà, proveranno anche a comprendere chi sono veramente, ma tutto questo senza mai alcuna forzatura. La serie mantiene infatti molti aspetti in comune con la produzione Netflix, alternando dunque ironia e profondità.

6) Twisted

Twisted (640×360)

Giungiamo quasi alla fine di questo appuntamento tra le Serie Tv da vedere con Twisted, una produzione statunitense andata in onda dal 2013 al 2014. La serie si concentra sulla vita di Danny, un sedicenne appena tornato dalla prigione in cui è stato rinchiuso a causa dell’omicidio nei confronti di sua zia. Nessuno conosce la verità dietro questo drammatico evento, e nessuno sembra davvero interessato a conoscerla. Danny viene isolato per questa ragione dall’intera cittadina che, dopo un omicidio, lo ritiene nuovamente colpevole. Anche in questo caso i colpi di scena saranno dunque assicurati, e tenetevi pronti per scoprire assurde e atroci verità.

7) Too Close

Too Close (640×360)

Concludiamo questa puntata sulle Serie Tv da vedere sconosciute Too Close, una produzione in cui ritroviamo Emily Watson, l’attrice protagonita dell’acclamata Chernobyl. Nel dettaglio, Too Close è un thriller psicologico che, attraverso tre puntate, racconta la storia di una pischiatra forense e di una donna accusata di un omicidio che sostiene di non ricordare in alcun modo. La dottoressa, oramai dentro al caso, cercherà in tutti i modi di scoprire cosa sia davvero accaduto quel giorno e se la versione inesistente della sua paziente sia davvero reale oppure no. Pian piano le cose si fanno sempre più oscure, la psichiatra finirà per perdere anche se stessa in questo racconto che, di certo, saprà conquistare chiunque ami il genere thriller.

CONSIGLI SU SERIE TV SCONOSCIUTE DA VEDERE – Terza puntata