Le Serie Tv sconosciute sono come degli aghi in un pagliaio: ci sono, ma trovarle è troppo complesso. La grandezza rinomata dei grandi cult e non solo le ha totalmente offuscate, portandole a essere delle produzioni di cui in pochi si ricordano. Vogliamo sempre vedere qualcosa di diverso, ma la scelta spesso ricade su prodotti che hanno già successo, reputazione e nomination agli Emmy. E’ normale che sia così, ma pensate quanto sarebbe bello riuscire a guardare qualcosa di cui praticamente nessuno ha mai parlato, formulando così un’idea totalmente nostra, priva di qualsiasi influenza mediatica. Per questa ragione apriamo una rubrica dedicata alle Serie Tv da vedere che non hanno mai conosciuto il successo. Un’evoluzione della precedente rubrica sulle serie tv ‘mai sentite nominare’, che andrà in onda ogni venerdi sera. Parleremo di produzioni che con il solo loro nome suscitano come reazione la sola e unica domanda: ma che Serie Tv è questa?
Ogni venerdì a quest’ora cercheremo di dare a queste produzioni una luce. Sono sconosciute, ma questo non significa debbano esserlo per sempre. Partiamo adesso con la terza puntata
1) Hidden
Cominciamo questo terzo appuntamento con le Serie Tv da vedere con Hidden, una produzione britannica di genere thriller che non si limita soltanto alla risoluzione di alcuni casi. Al centro della storia troviamo infatti Harry, un avvocato intraprendente e fuori dalle regole che, contattato da un’avvocatessa misteriosa, comincia a indagare sulla morte del proprio fratello. La trama segue dunque una linea personale che racconta i misteri e gli intrighi dei due protagonisti, ma non solo. Hidden si concentra infatti anche sulla storia politica dell’Inghilterra mettendo al centro un complotto che segnerà ognununo dei protagonisti. La disillusione di questo thriller diventa così uno degli ingredienti principali, la ciligina sulla torta che rende Hidden una Serie Tv da vedere che non dovreste farvi scappare.
2) This Fool
Ispirata alla vita di Chris Estrada e disponibile su Disney+, This Fool è una comedy che racconta la vita di Julio Lopez, un uomo che si definisce una testa di ca**o, citando la sua personale interpretazione di se stesso. Il protagonista cerca sempre di aiutare gli altri, di farsi in quattro per qualsiasi esigenza a cui bisogna in qualche modo porre rimedio, ma quando si tratta di aiutare se stesso le cose diventano sempre più complesse. Impiegato di un’organizzazione senza scopi di lucro, Lopez si prende cura di tutti quegli individui che hanno fatto parte di una gang e che adesso cercano redenzione. Leggera e profonda allo stesso tempo, This Fool racconta una storia che scava dentro l’animo del suo protagonista cercando di portare alla luce i suoi turbamenti ma anche tutto ciò che, con il tempo, lo aiuterà a ritrovare fiducia in se stesso.
3) Life By Ella
Composta da una stagione e presente sul catalogo Apple Tv+, Life By Ella è una comedy che racconta le vicende di Ella, una ragazzina che torna a scuola con tutti i buoni propositi del caso. Insieme alla sua migliore amica, Ella cercherà di cominciare la sua nuova fase tentando di vedere nelle cose il lato positivo, il moto che preannuncia l’inizio di un grande futuro. Vuole cogliere l’attimo e, soprattutto, non vuole più avere paura di niente e di nessuno. Al contrario del resto delle altre produzioni, Life By Ella utilizza i social in un modo più distaccato e diverso: la protagonista li ritiene una distrazione, qualcosa che la allontana dalla realtà non aiutandola nel suo percorso di crescita. Intelligente, positiva e divertente: Life By Ella è ciò che potrebbe diventare la vostra nuova Serie Tv comfort, la pacca sulla spalla di cui qualche volta si ha necessità .
4) Swimming With Sharks
Remake dell’omonimo film distribuito nel 1994, Swimming With Sharks racconta una storia tutta al femminile che farà luce su alcune gravi piaghe sociali. Al centro della vicenda troviamo infatti Lou, una giovane assistente che lavora per Joyce, una donna a capo di uno studio di produzione in un’azienda piena di manipolatori e opportunisti. Il personaggio di Lou sembrerà piccolo e indifeso, ma in realtà sarà proprio il primo a mettersi contro questo sistema maschilista che cerca di lasciare indietro le donne per emergere da solo. Al centro della storia troviamo un grande cast tra cui spicca anche Kiernan Shipka, l’ex streghetta di Le Terrificanti Avventure di Sabrina e l’ex figlia di Don Draper.
5) Jean-Claude Van Johnson
Disponibile su Amazon Prime Video e distribuita nel 2016, Jean-Claude Van Johnson è una Serie Tv biografica comedy che racconta la storia dell’ex lottatore d’arti marziali e star del cinema d’azione Jean-Claude Van Johnson. L’attore in questo caso interpreta se stesso, e mette in scena un racconto in cui la sua vita viene sdoppiata da una realtà alternativa: l’ex lottatore è infatti un agente segreto che – dopo qualche anno di interruzione dal mondo della recitazione – decide di tornare in scena con un obiettivo: scoprire le risposte alle domande di un caso. Attraverso la sua copertura, Jean-Claude Van Johnson scoprirà segreti e loschi intrighi che vedranno in pericolo il resto dei protagonisti. Thriller, spionaggio e colpi di scena si fondono così in questa nuova storia che lascia spazio alle sorprese fin dall’inizio del primo episodio.
6) Zero Hour
Interrotta nel bel mezzo della prima stagione per poi tornare qualche mese dopo con la restante parte degli episodi a cuasa dei bassi ascolti, Zero Hour racconta la storia di Hank Galliston, un editore presso una rivista famosa per sfatare miti e rivelare cospirazione. Quando sua moglie Laila viene rapita, Hank entra ufficialmente all’interno di una delle cospirazioni più misteriose e terrorizzanti di sempre. Il complotto che li vede protagonisti non cambierà infatti soltanto la loro vita, ma anche quella dell’intero mondo e – come se non bastasse – delle diverse epoche. Composta da tredici episodi, Zero Hour è una Serie Tv thriller-drammatica che non ha purtroppo avuto fortuna ma che, con il giusto pubblico, avrebbe potuto dar vita a una saga intrigante e interessante.
7) Pure
Concludiamo questo terzo appuntamento con le Serie Tv da vedere con Pure, una produzione britannica che potrete facilmente recuperare su RaiPlay. Fatevi avanti amanti di Fleabag, perché Pure potrebbe essere ciò che fa per voi. Al centro della storia troviamo infatti una ragazza di venticinque anni che lascia il suo borgo in Scozia per trasferirsi nella metropoli londinese con l’intenzione di provare a capire qualcosa di più su se stessa e sulla natura del suo rapporto con il sesso. La protagonista è infatti tormentata da delle continue fantasie sessuali che la vanno a trovare anche nei momenti più inappropriati senza far sconti. Al centro della sua immaginazione ci sarà infatti chiunque le capiti di fronte, chiunque le abbia anche solo toccato la spalla per sbaglio. Nel suo nuovo mondo, la protagonista cercherà di esplorarsi e di scoprire cosa nascondano davvero le sue fantasie. Tenetevi dunque pronti per questo nuovo racconto che, ancora una volta, metterà al centro della sua storia una ragazza disillusa, cinica e pronta a riscoprirsi a qualunque costo.