Marvel’s Daredevil, o più semplicemente Daredevil, è una serie televisiva statunitense sviluppata per la piattaforma di streaming Netflix e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. Daredevil è il primo di una serie di telefilm che conducono al crossover The Defenders; la sua terza stagione è stata confermata nel luglio del 2016, mentre nell’aprile dello stesso anno è stato ordinato uno spin-off intitolato The Punisher.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Abbiamo imparato a conoscere e a dir poco apprezzare l’avvocato Matt Murdock e ancor di più il suo alter ego, Daredevil, ma sappiamo davvero tutto su una delle Serie Tv Marvel più apprezzate del momento?
Scopriamo insieme qualche curiosità!
1) Hell’s Kitchen è reale
Hell’s Kitchen, quartiere in cui avvengono quasi tutte le avventure del nostro Daredevil, esiste davvero. É situato nella zona sud di Manhattan ed è famoso per aver ospitato, in passato, diversi immigrati di origine irlandese. Hell’s Kitchen è stata, inoltre, la sede di numerose organizzazioni criminali durante il Proibizionismo.